Sarri, altro record per il tuo Napoli

Grazie alla vittoria di misura contro la Spal per 1-0 gli azzurri tornano nuovamente in vetta alla classifica scavalcando nuovamente la Juventus, tornata vittoriosa dal derby. Questa vittoria, oltre al primato, regala al Napoli di Sarri un nuovo record, di certo non banale.

Con quella di oggi, per il Napoli, sono ben 9 vittorie di fila in campionato, non era mai successo nella storia azzurra, segno di una grande crescita della squadra negli ultimi anni, soprattutto dal punto di vista della mentalità, dove il tecnico azzurro ha lavorato tantissimo. Questo record  era già stato stabilito nella stagione 2015/16, sempre con Sarri in panchina. Dal suo arrivo il gruppo ha intrapreso un percorso di crescita straordinario che oggi gli permette di vivere questo campionato da protagonista insieme alla Juventus. L’unica cosa che manca a questa squadra sono probabilmente i trofei, che squadra e tifosi sperano di affiancare a questi record.

Cos’è cambiato in questa squadra? Per rispondere a questa domanda potrebbe bastare uno sguardo alla classifica, totalmente migliorata rispetto lo scorso anno, dove gli azzurri, a questo punto del campionato, si trovavano al terzo posto a 2 lunghezze dalla Roma e ben 9 dalla Juventus, con 12 punti in meno totalizzati. Quello che però stiamo vedendo è uno scenario completamente diverso, che vede il Napoli a guidare la classifica. La crescita di questa squadra è stata graduale, partita dalle qualità del suo tridente offensivo, che lo scorso anno gli ha permesso di segnare 94 reti e di affermarsi come miglior attacco del campionato, fino ad arrivare alla solidità difensiva che era inizialmente il punto debole degli azzurri, che invece  oggi sono la miglior difesa del campionato insieme alla Juventus, con soli 15 gol subiti. Sono due aspetti che questo Napoli è riuscito a cucire benissimo, dandogli il giusto equilibrio e accompagnati dalla giusta mentalità, tutte qualità che hanno permesso agli azzurri di trovare la sesta vittoria in campionato per 1-0, un risultato che negli scorsi anni abbiamo visto davvero poco.

Questo record viene premiato dalla classifica attuale, ma Sarri non vuole accontentarsi, anzi, vuole continuare a crescere, anche perché con questa Juve che non molla un centimetro è l’unico modo per provare a vincere.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri, altro record per il tuo Napoli

Impostazioni privacy