Rizzoli sul Var: “La riduzione dell’errore si avrà col tempo, innovazioni nei prossimi mesi”

L’ex arbitro Nicola Rizzoli è intervenuto ai microfoni di “Deejay Football Club”, programma in onda sulle frequenze di Radio Deejay.

Ecco quanto dichiarato dall’attuale designatore della CAN A:

“Possiamo sentire le conversazioni degli arbitri, tecnologicamente siamo all’avanguardia. Il fallo di mano è il più complicato da interpretare per quanto riguarda il regolamento, bisogna capire l’intenzionalità. Quanto toglie il VAR all’arbitro? Si lavora per fare un cambiamento molto importante, è una questione di mentalità, è sbagliato pensare che l’arbitro perde valore: è solo una questione di lavoro di squadra, bisogna andare all’unisono. Fuorigioco? Il VAR interviene quando c’è la percettibilità in funzione con le telecamere, è importante averle in linea. La riduzione dell’errore si avrà col tempo grazie all’esperienza, nei prossimi mesi sono previste ulteriori innovazioni. La percentuale d’errore è sull’1,5%”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rizzoli sul Var: "La riduzione dell'errore si avrà col tempo, innovazioni nei prossimi mesi"

Impostazioni privacy