Fedele critica: “Che figuraccia ieri sera, è il terzo obiettivo fallito! Ora senza scudetto sarebbe un fallimento!”

Enrico Fedele, nel suo editoriale per Il Roma, ci va giù pesante. Fedele ha contestato, praticamente, la figuraccia, a suo dire, di ieri sera contro il Lipsia.

Queste le sue parole: “Che figuraccia. Una grande figuraccia che la capolista del campionato  italiano, apprezzata da tutto il calcio internazionale, non doveva  assolutamente fare. Il Napoli non meritava di essere deriso in questo  modo. È stato un grave errore snobbare la competizione continentale sin  dalla vigilia con dichiarazioni di resa da parte soprattutto dell’allenatore, a cui voglio rivolgere tre domande: primo, perché non  far giocare subito la squadra titolare, con la sola sostituzione di  Mertens squalificato, programmando l’inserimento delle riserve nella  seconda parte dell’incontro? In effetti si è ripetuto lo stesso errore  commesso nella gara di Coppa Italia al San Paolo con l’Atalanta.  Secondo: perché schierare tanti giocatori fuori ruolo? Hysaj a sinistra, Zielinski sulla fascia al posto di Insigne, dove non ha mai reso bene, e Callejon al centro dell’attacco. Terzo: perché continuare ad utilizzare Ounas in un ruolo non suo? Il ragazzino andrebbe utilizzato come  sostituto di Insigne o al massimo di Mertens, certamente non di  Callejon. Sono errori che fanno male al presente ma preoccupano per il  futuro.

 

Al Napoli ora non resta altro che andare giovedì a Lipsia con la  formazione titolare e dimostrare che il Napoli di Sarri non è quello, bruttissimo, visto al San Paolo. Occorre assolutamente riscattare la  figuraccia di ieri sera, anche se sappiamo in partenza che sarà  impossibile ribaltare il risultare e conquistare la qualificazione. Il  Lipsia ieri sera indossava le maglie azzurre, giocando il calcio del  Napoli e questo mi ha fatto tanta rabbia. Purtroppo è il terzo obiettivo che falliamo: Champions, Coppa Italia e Europa League. Un po’ troppo. E  ora se non conquistiamo lo scudetto, anche se abbiamo disputato un  grande torneo, è una stagione a dir poco fallimentare. Non ci voglio  pensare. Anzi da oggi voglio soltanto pensare a vincere lo scudetto. Non  serve a niente giocare il bel calcio”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fedele critica: "Che figuraccia ieri sera, è il terzo obiettivo fallito! Ora senza scudetto sarebbe un fallimento!"

Impostazioni privacy