Sarri: “Deluso dalla prestazione, questa maglia merita di più. Non può non essere lo scudetto l’obiettivo”

“Non si può prendere un gol così allo scadere con una partita ancora da giocare, tutto ciò che abbiamo fatto stasera non si può fare. Partita deludente, ci sono mancate delle certezze che di solito abbiamo. La squadra non ha giocato la gara che i colori che veste meritano.

Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Napoli-Lipsia, commentando l’amara sconfitta:

“La mentalità deve essere sempre quella giusta, le partite si possono vincere e perdere, io stasera ho visto una squadra senza fame, senza determinazione. Brutto segnale, la maglia del Napoli bisogna onorarla di più. Poi le partite si perdono, ma sono deluso da ciò che ho visto.”

“Sbilanciati in avanti? La sensazione che lo fossimo c’era, abbiamo sbagliato al squadra a cui concedere ripartenze. Hanno gamba, le hanno sfruttate. La sensazione è che questa squadra sia indietro a livello di maturità, e io ce l’ho avuta da inizio stagione. Stasera è una conferma, quando non siamo con la testa diventiamo una squadra perlomeno normale.”

“Sottovalutato il Lipsia? Secondo in Bundesliga, difficile sottovalutare una squadra di questo livello. Con il Manchester City le partite furono giocate bene anche a livello mentale, ma pagammo dazio in campionato dove abbiamo fatto due pareggi.”

“Ieri in conferenza ho dato un alibi ai giocatori? I miei giocatori sono ragazzi intelligenti e non vanno presi in giro, non può che essere il campionato l’obbiettivo primario. I giocatori si sentirebbero presi in giro se lo nascondessi, poi in Europa bisogna fare passi avanti enormi dal punto di vista della mentalità.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri: "Deluso dalla prestazione, questa maglia merita di più. Non può non essere lo scudetto l'obiettivo"

Impostazioni privacy