GRAFICO – Centrocampo inedito con il Lipsia: Sarri lancia Diawara, Rog e Zielinski! La probabile formazione

Ultima notte di riflessione per Maurizio Sarri, chiamato domani a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione in vista dell’impegno di Europa League previsto domani sera, quando al San Paolo arriveranno i tedeschi del Lipsia. Previsto un importante turnover, confermato dalle parole di oggi in conferenza stampa: “Turnover? Spero di essere competitivo, il mio obiettivo è quello, il salto di qualità va fatto da questo punto di vista. Non l’abbiamo fatto quest’anno, abbiamo sbagliato in Champions.

Difficilmente stavolta il tecnico azzurro si esimerà dal farlo, a maggior ragione dopo le ottime prestazioni di alcuni giocatori fin qui risultati rincalzi, ma che in questo finale di stagione possono dare quell’apporto positivo necessario ad una squadra che lotta per il titolo. Parliamo di Lorenzo Tonelli, brillante nella grande vittoria con la Lazio, che domani con ogni probabilità vestirà una meritatissima maglia da titolare al fianco di Kalidou Koulibaly, in difesa dei pali di Pepe Reina. Parliamo di Piotr Zielinski, addirittura straordinario con i biancocelesti, di fronte ad un colosso del calibro di Milinkovic-Savic. Ci sarà anche lui, a comporre un centrocampo fin qui inedito insieme a Rog e Diawara.

Ma non solo, la gara con il Lipsia sarà un’occasione anche per Adam Ounas, che in assenza dello squalificato Dries Mertens è quasi sicuro di poter vantare una maglia da titolare nel tridente azzurro, con i confermatissimi Lorenzo Insigne e Josè Maria Callejon. Lui, di occasioni ne ha sicuramente bisogno per capire e dimostrare il suo vero valore, domani ne avrà una propizia.  Christian Maggio ha la possibilità di confermare, come già fatto in stagione, che il suo contributo con questa maglia non è ancora al termine. E sarà un occasione anche per Hysaj: lui il posto da titolare sapeva già di averlo in cassaforte, ma la presenza di Maggio implicherà il suo spostamento sulla fascia sinistra. Dove ha già giocato, e dove può dimostrare la sua polivalenza, di certo importante agli occhi di un allenatore come Maurizio Sarri. Cinque cambi rispetto all’undici titolare, con Sarri non capita spesso, la tifoseria lo ha chiesto spesso prima della sosta natalizia, ed a questo punto la curiosità riguardo la reazione della squadra non può mancare. Ultima notte per Sarri, augurandogli che, di parola, gli porti consiglio.

LA PROBABILE FORMAZIONE

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Insigne. All: Sarri.

QUESTO IL GRAFICO DELLA FORMAZIONE:

 

Home » Copertina Calcio Napoli » GRAFICO - Centrocampo inedito con il Lipsia: Sarri lancia Diawara, Rog e Zielinski! La probabile formazione

Impostazioni privacy