FOCUS – Guilherme Siqueira: ecco chi è lo svincolato vicino al Napoli

L’infortunio di Ghoulam, la frattura della rotula rimediata durante l’allenamento di venerdì, sta orientando la società azzurra verso una scelta necessaria: ingaggiare uno svincolato.

La squadra ha bisogno di un terzino sinistro, visto che il rientro di Ghoulam è, molto ottimisticamente, previsto per aprile, ma il recupero potrebbe richiedere più tempo.
Ne ha bisogno per una questione di numero, di energie, ma anche di allenamenti, con la necessità di provare determinati schemi avendo a disposizione un undici contro undici. 

Tra gli esterni senza contratto e sotto l’occhio vigile di Giuntoli vi sono vari prospetti. Tra i vari Tremoulinas, Mesbah e Milic, ad essere in pole position sembra essere Guilherme Siqueira.

Ma chi è Guilherme Siqueira? 
Guilherme Siqueira è un terzino sinistro  brasiliano classe 1986 che il 26 settembre del 2017 si è svincolato dall’Atlètico Madrid. L’ultima stagione in cui ha calcato il campo, la scorsa, ha vestito la maglia del Valencia, con cui ha collezionato solo 10 presenze in Liga, per un totale di 542 minuti giocati, con 1 assist all’attivo.
Ha raggiunto così le 120 presenze in Liga, la maggior parte delle quali confezionate con la maglia del Granada (70), oltre alle 25 confezionate con i Colchoneros. 

Il terzino ha esperienza anche nel massimo campionato portoghese, che ha giocato con la maglia del Benfica, collezionando 18 presenze in campionato, ma ben impressionando anche nelle coppe europee (3 presenze in Champions League, 7 in Europa League) nell’annata 2013/14, con cui ha conquistato la stima dell’Atlètico Madrid, che ne acquistò il cartellino.

Per il brasiliano anche un’esperienza in Italia, dove ha collezionato 23 presenze in Serie A, giocando con la maglia dell’Udinese nelle stagioni 2006/07, 2007/08 e 2008/09. 

Un calciatore dall’esperienza internazionale, dunque, ma che non ha squadra da settembre. Questo un dettaglio da non sottovalutare, considerato che la forma fisica non può considerarsi impeccabile ed elemento che rientrerà nella valutazione dell’eventuale tesseramento del brasiliano.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOCUS - Guilherme Siqueira: ecco chi è lo svincolato vicino al Napoli

Impostazioni privacy