Ass. Borriello: “De Laurentiis ha aperto per il San Paolo, ma le sue condizioni non sono praticabili”

Ciro Borriello, assessore allo sport della città di Napoli, ha parlato a Radio Kiss Kiss:

“Ho visto Peppe Vessicchio con la maglia del Napoli (ride). Mi scuso con il movimento di Pallanuoto, abbiamo avuto un problema alla Scandone. I controlli di rito hanno evidenziato un’alterazione ai filtri dell’acqua. Il filtro è stato riparato, ma per svuotare e riempire tutto ci vogliono 2-3 giorni. Mi scuso con le tre società di A e A2 che hanno le squadre con tanti sacrifici. 

Dopo due anni e mezzo di successo è sorto questo problema. Universiadi? Abbiamo conosciuto il prefetto, ha tanta voglia di fare e affrontare questa sfida. Stiamo in ritardo con i tempi, ma la sfida va affrontata nella sua interezza. 

Il Collana? Riqualificheremo 13 impianti sportivi della città, l’investimento totale saranno di 24 milioni e 670 mila euro. Tutte le progettazioni definitive sono partite. Ci hanno fatto i complimenti, la città di Napoli sta lavorando benissimo. 10 su 11 impianti vanno già a gara. Dovremmo iniziare tutto per fine maggio. Abbiamo qualche problema al Palavesuvio indoor e al Palabarbuto per una questione di ordine tecnico. 

San Paolo? Avrà due tipi di intervento, prima quelli sulla pista d’atletica. Sarà teatro delle Universiadi per la cerimonia di apertura e per le gare di atletica leggera. L’investimento costerà 2 milioni e 194 mila euro. Verranno investiti tutte su pista d’atletica e sull’illuminazione di essa. 

Il calcio per le Universiadi si giocherà tutto nel salernitano, la finale all’Arechi di Salerno. Si è fatta una valutazione, parliamo di Olimpiadi per studenti. Non ha appeal il calcio alle Universiadi, ce n’è di più per gli altri sport.

Stadio al Napoli? Il presidente ha aperto ma a condizioni non praticabili per il comune di Napoli. Attualmente non c’è la possibilità, ma noi vogliamo lavorarci, vogliamo affidare lo stadio alla SSC Napoli. 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ass. Borriello: “De Laurentiis ha aperto per il San Paolo, ma le sue condizioni non sono praticabili”

Impostazioni privacy