De Zerbi: “Rapporto con Ciciretti deteriorato dopo la firma con il Napoli. Sarri? Espressione di calcio unica”

Roberto De Zerbi, allenatore del Benevento, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Romanista. 
Che cosa è che non è funzionato con Ciciretti? “Niente, c’era un ottimo rapporto, ma andava a scadenza di contratto ed era infortunato. Non ha potuto calarsi al 100% nella realtà della squadra e quando era stato preso dal Napoli il rapporto con l’ambiente si è un po’ deteriorato, così per il suo bene e quello di tutti si è preferito dividere le strade. Per me è fortissimo e gli ho detto anche in cosa deve migliorare”.
Qual è l’allenatore che le piace di più in Italia? “Spalletti è un allenatore che mi piace molto. Anche Giampaolo, che è anche un amico. Allegri a suo modo è un trasformista eccezionale, riesce a cambiare e a ridare stimoli e curiosità nello stesso anno cambiando posizioni a giocatori importanti. Di Francesco è forte. Gasperini nel suo modo di vedere il calcio è un top per aggressività, mentalità e organizzazione. Diciamo però che l’espressione di calcio del Napoli di Sarri è davvero unica. Forse la più bella degli ultimi dieci anni”.

Come si prepara una sfida contro Sarri? “Difficile da preparare, difficilissima da giocarci. Hanno un possesso medio di 70-75%, devi stare attento a coprire veramente tutto. Sono organizzati molto anche in fase difensiva, soprattutto nella prima pressione”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Zerbi: "Rapporto con Ciciretti deteriorato dopo la firma con il Napoli. Sarri? Espressione di calcio unica"

Impostazioni privacy