RAI – Sarri piace al Chelsea, ma per ora sono solo voci. ADL deve risolvere tutto entro marzo

Nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” su Radio CRC è intervenuto anche Ciro Venerato. Il giornalista della Rai ha commentato le ultime vicende in casa Napoli. A tenere principalmente banco è stata la vicenda Sarri e il presunto corteggiamento del Chelsea. “Che sia nella lista di Abramovich è una certezza; che piaccia anche al Paris Saint-Germain è altrettanto vero. Ma non ha avuto contatti diretti. Ora è più probabile che prosegua il rapporto col Napoli, cambiando qualcosa, che vada via. È un 51% contro il 49%. Anche il Tottenham potrebbe pensare a Sarri se andasse via Pochettino. Non credo nell’Arsenal: se decidesse di mandare via Wenger andrebbe su Ancelotti, che qualcosa ha già fatto capire. Ad oggi sono solo voci, supposizioni“.

Venerato è quindi entrato nei dettagli della vicenda. “Luis Enrique, l’altro nome circolato, è stato già in Qatar per esporre il suo progetto tecnico quando il Chelsea ha fatto la tournée da quelle parti. Mi sembra più avanti e dirò di più: se le cose dovessero andare male per Conte potrebbe addirittura arrivare prima, essendo disoccupato adesso”.

Questo aprirebbe la porta al rinnovo di Sarri. “Credo che il discorso col Napoli possa aprirsi e sbloccarsi. De Laurentiis ha molte frecce nel suo arco per far breccia nel cuore e nella mente di Sarri. Lui si sente molto napoletano ed ha sposato la causa con il popolo; poi c’è il discorso tecnico, facilmente superabile perché il Napoli continuerà ad essere protagonista; infine quello economico. DeLa mette mano al portafoglio quando non vuole perdere un collaboratore importante e Sarri lo è. Certo, i precedenti di Mazzarri e Benitez sono preoccupanti ma in questo caso è diverso: bisogna giocare d’anticipo entro marzo. Da aprile potrebbe essere pericoloso perché comincerebbe il valzer delle panchine. Comunque credo che se Sarri dovesse lasciare Napoli andrebbe all’estero“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RAI – Sarri piace al Chelsea, ma per ora sono solo voci. ADL deve risolvere tutto entro marzo

Impostazioni privacy