Juve e Sassuolo a braccetto: si sono scambiati ben 15 giocatori! Il vice di Paratici sarà il nuovo d.s. degli emiliani

Sta facendo molto discutere un articolo pubblicato da Il Fatto Quotidiano in cui si analizzano alcuni dati che fanno riflettere su Juventus e Sassuolo. In particolare viene sottolineato come siano addirittura 15 i calciatori che le due società si siano scambiate negli ultimi 5 anni, e poi anche come proprio i bianconeri siano la squadra che ha battuto più volte gli emiliani da quando giocano in Serie A. Numeri casuali, certo. Ma che comunque generano discussioni. Di seguito parte dell’articolo tratto da Il Fatto Quotidiano:

La Juve è la squadra con cui il Sassuolo ha perso di più in Serie A: 8 sconfitte su 10 partite giocate, addirittura 25 gol subiti e appena 4 segnati da un club che comunque ha disputato ottime stagioni. Anche grazie agli ottimi affari fatti sul mercato con i bianconeri. E qui veniamo alle coincidenze sospette, per i più maligni.

Negli ultimi anni, il Sassuolo è diventata quasi una società satellite della Juventus. Non che sia una novità assoluta nel panorama italiano: tante big hanno canali privilegiati con le medio-piccole, anche se in questo caso siamo praticamente alla simbiosi. I due club comprano calciatori assieme, se li scambiano, li rivendono. Marrone, Peluso, Ziegler, Zaza, Boakye, Chibsah, Loris, Zappa, Benucci, Castelletto, Rogerio, Cassata, Sensi, Lirola, Berardi: in 5 anni 15 giocatori si sono mossi sull’asse Torino-Sassuolo, più di una squadra intera. E secondo alcune indiscrezioni il prossimo direttore sportivo degli emiliani potrebbe essere Federico Cherubini, attualmente vice di Paratici alla Juventus.

I buoni rapporti, per non dire ottimi, sicuramente condizionano il mercato: quando Berardi (che per inciso negli ultimi anni contro la Juve non ha giocato quasi mai) è stato accostato a Roma o Inter, subito è arrivato lo stop dalla casa madre; quando il Napoli è stato ad un passo dal comprare Politano, l’affare misteriosamente non è andato in porto, nonostante De Laurentiis fosse pronto a strapagare il giocatore (circa 30 milioni di euro, almeno il doppio della reale quotazione). Sarebbe gravissimo, però, se questo tipo di alleanze cominciasse ad avere ripercussioni anche sul campo“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Juve e Sassuolo a braccetto: si sono scambiati ben 15 giocatori! Il vice di Paratici sarà il nuovo d.s. degli emiliani

Impostazioni privacy