De Zerbi: “Avremmo meritato forse qualcosa in più. Il Napoli può vincere lo scudetto, ha più fame”

Al termine di Benevento-Napoli è stato intervistato il tecnico dei Sanniti, Roberto De Zerbi. Ecco le sue parole per Premium Sport:

Oggi abbiamo fatto il massimo, perché abbiamo affrontato la squadra che mette in difficoltà più di tutti. Abbiamo cercato il vantaggio, che forse potevamo meritare. Così come forse avremmo meritato il gol dell’ 1 a 2.

Oggi ho visto una squadra che aveva personalità e voleva imporre il proprio gioco. Dico ai miei giocatori che con le big è più facile perdere se ti difendi soltanto.

Napoli e Juventus sono due squadre molto diverse, ma esprimono entrambe un calcio qualità. La Juve è più abituata a vincere, mentre il Napoli ha voglia di vincere qualcosa dopo tanti anni. Se la giocheranno fino all’ultimo.

Rivali per la salvezza? La più grossa siamo noi stessi, dato che siamo parecchio dietro. Dobbiamo cercare di fare più punti possibili, anche se l’avversario si chiama Napoli. Dobbiamo cercare di portare i nostri giocatori ad esprimersi al meglio“.

L’ex giocatore del Napoli ha parlato anche ai microfoni di Sky:

Noi Migliorati? Abbiamo inserito giocatori di qualità superiore, stiamo meglio e cerchiamo di facilitare il gioco dei ragazzi. Dobbiamo sforzarci a tenere di più la palla per terra. Siamo una squadra appena nata, è sicuro che ci proveremo fino alla fine“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Zerbi: “Avremmo meritato forse qualcosa in più. Il Napoli può vincere lo scudetto, ha più fame”

Impostazioni privacy