Iannicelli: “Il peggior mercato dell’era ADL, Giuntoli il grande sconfitto. Sarri scontentissimo!”

Peppe Iannicelli, collega di Canale 21, ha espresso le sue opinioni in merito al mercato del Napoli in questo mese di gennaio. Iannicelli non ha mancato di criticare l’operato del club azzurro, individuando in Cristiano Giuntoli il grande “sconfitto” di questa sessione invernale, che ha portato agli azzurri il solo Machach, peraltro svincolato dal Tolosa.

Non c’è stato nulla da fare, nonostante un budget di tutto rispetto stanziato dal patron De Laurentiis.

Ecco un estratto: “Il peggior calciomercato dell’era De Laurentiis. Giuntoli sul banco degli accusati. Sarri scontentissimo. Un flop gigantesco per la squadra capolista e tra le prime venti d’Europa per fatturato e valore tecnico. E’ cominciata la caccia al colpevole per una sessione invernale deludentissima. Non è che le altre rivali ed in genere il calcio italiano abbia messo a segno colpi poderosi, ma il Napoli aveva urgenze tecniche che Giuntoli non è riuscito ad accontentate.

Si Giuntoli è il grande sconfitto di questo mese di Gennaio davvero allucinante per il Napoli che di certo avrà ripercussioni sul prosieguo della stagione e forse anche sul destino di Sarri e dei top player azzurri al termine del campionato. Mister Sarri, anche alla luce degli infortunati illustri, aveva chiesto rinforzi adeguati al testa a testa scudetto. Niente di trascendentale, sia chiaro. Sarri ha chiesto a Giuntoli e De Laurentiis un investemento mirato su di un calciatore che si adeguasse rapidamente al suo gioco e conoscesse il calcio italiano.

[…] Giuntoli ha clamorosamente fallito chiudendo coprendo peraltro di ridicolo il club. La vicenda Verdi è allucinante. Il Napoli primo in classifica un calciatore come Verdi lo prende in 48 ore e non aspetti i suoi comodi per quindici giorni incassando poi un netto rifiuto. La vicenda Politano è surreale anche in ragione della pesante interferenza della Juve. Un giallo quello di Younes scomparso all’improvviso dopo esser stato quasi presentato dai radar azzurri. Peraltro poi l’uscita di Giaccherini e Maksimovic, bocciati da Sarri, rende ancora più precaria la lista dei rincalzi in un rush finale di campionato dove il Napoli è chiamato a disputare quindici finali ed una finalissima contro la Juventus”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Iannicelli: "Il peggior mercato dell'era ADL, Giuntoli il grande sconfitto. Sarri scontentissimo!"

Impostazioni privacy