De Marco: “Giusto non fischiare il fallo di mani di Koulibaly. Il rigore per il Napoli si poteva evitare”

Il Napoli vince per 3 a 1 contro il Bologna, ma più di un episodio ha lasciato qualche dubbio, sia nell’area partenopea che in quella dei felsinei. Al termine della gara, all’interno dello studio di Premium Sport, sono stati analizzati i due momenti forse più importanti del match.

Uno degli episodi incriminati è il tocco di mano da parte di Koulibaly in area. L’arbitro Mazzoleni si è affidato al Var Orsato, che ha dato il via libera per giocare, ritenendo il tocco involontario. L’ex arbitro De Marco, che si occupa di moviola nei post-partita su Mediaset Premium, ha ritenuta giusta la decisione da parte dei direttori di gara, sostenendo che Koulibaly ha fatto di tutto per togliere il braccio, considerandolo quindi involontario. Non è stato dello stesso avviso l’ex Inter Riccardo Ferri, che ha ritenuto la situazione “una chiara occasione da gol”.

Il secondo episodio incriminato è il rigore concesso al Napoli, per fallo su Callejon. Il tocco da parte di Masina è stato ritenuto decisivo per sbilanciare lo spagnolo. Analizzandolo in studio, De Marco ha ritenuto il tocco abbastanza lieve, così poteva evitare di fischiare il calcio di rigore. Ma, secondo quanto detto dall’ex arbitro, la decisione qui è più soggettiva.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Marco: “Giusto non fischiare il fallo di mani di Koulibaly. Il rigore per il Napoli si poteva evitare”

Impostazioni privacy