Il Napoli ricorda Giorgio Ascarelli attraverso le parole dello scrittore Adam Smulevich

Giornata importante, quella del 27 gennaio: si ricordano infatti le vittime dell’Olocausto, per non dimenticare lo sterminio compiuto dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale.

Questa mattina sul sito ufficiale del club azzurro è apparsa un’intervista allo scrittore dell’Unione delle Comunità Ebraiche in Italia Adam Smulevich, il quale ha ricordato così Giorgio Ascarelli, il primo Presidente azzurro: “Il Napoli è al primo posto tra le squadre che stanno lavorando contro le discriminazioni, di ogni tipo. Avete compreso quanto importante sia il vostro mondo, il mondo del calcio, per educare la gente e soprattutto i giovani, e nel caso specifico del Giorno della Memoria, per non dimenticare. Mai come oggi è fondamentale il ricordo per far si che quello che è stato non avvenga più”.

Il racconto dello scrittore nel ricordo del Presidente Ascarelli si conclude così: Il Napoli ha avuto un grande Presidente fondatore, che per certi versi ricorda il grande Presidente che avete oggi, Aurelio De Laurentiis. Entrambi geniali, entrambi fondamentali nella storia del vostro club. Ascarelli infatti fu lungimirante nel dare al Napoli un ruolo di rappresentanza, facendo in modo che Napoli fosse emblema di tutto il Sud”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli ricorda Giorgio Ascarelli attraverso le parole dello scrittore Adam Smulevich

Impostazioni privacy