Donadoni: “Napoli da scudetto, ma non saremo delle comparse. Verdi? I napoletani dovrebbero capirne la scelta”

Il tecnico del Bologna Roberto Donadoni, ha parlato nella conferenza stampa di vigilia a Napoli-Bologna.

San Paolo e accoglienza a Verdi

“San Paolo? Come calciatore ci ho giocato, ha sicuramente uno dei climi più caldi della Serie AL’accoglienza di Verdi a Napoli? Il loro pubblico è dispiaciuto quando un loro beniamino va a giocare da un’altra parte. E allora dovrebbero capire che un nostro giocatore possa desiderare di restare qui. Serve equilibrio. Ma guardiamo oltre la vicenda di Verdi che è già chiusa, e concentriamoci sulle partite che ci aspettano. Lui se vuole crescere deve lasciarsi alle spalle tutto il mercato, ora bisogna guardare oltre, perché con ragionamenti a ritroso non si va da nessuna parte”.

Analisi della partita

“Sarà una partita difficile contro una squadra da scudetto. Ma non vogliamo e non dobbiamo essere delle comparse. Il gol preso tante volte da Callejon sul palo lontano? Il Napoli ci riesce spesso, serve più attenzione e concentrazione, ma dobbiamo anche evitare di concedere gli uno contro uno negli spazi larghi. Ci sarà sicuramente più da difendere, stando uniti e coesi, concedendo il meno possibile. Dobbiamo ripartire velocemente ogni volta con tutta la squadra. Non dobbiamo concedergli le loro migliori armi.

Subire pochi gol come fanno loro è un grande vantaggio, perché anche se non segni molto, come sta accadendo nelle ultime settimane, porti a casa le partita

Indicazioni di formazione

“Pulgar e Donsah sono a disposizione, mentre Gonzalez lo valuteremo oggi. Dzemaili? Sta crescendo, si deve sveltire un po’ nel ritmo della gara, ma nel tempo migliorerà. Avenatti? Sta crescendo, la condizione è migliorata. Per domani va valutato se prenderlo o lasciarlo giocare con la Primavera lunedì. E’ vicino il suo utilizzo con noi, bel gol con la Primavera. Ha giocato una partita importante, ha aspetti che deve incrementare tipo farsi rispettare di più col fisico che ha. A volte è fin troppo “pulito”. Grande capacità di chiudere subito verso la porta

Obiettivi di classifica

“Più che obiettivi di classifica, a me interessa puntare su ogni singola gara. Saremmo felicissimi di chiudere nelle prime 10 e faremo di tutto per riuscire, ma fare proclami oggi è sbagliato”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Donadoni: “Napoli da scudetto, ma non saremo delle comparse. Verdi? I napoletani dovrebbero capirne la scelta”

Impostazioni privacy