Younes: “Felice di andare al Napoli, darò tutto. Ho parlato con Sarri e Giuntoli, troverò spazio!”

Sarà in Italia a breve, Amin Younes. Il tedesco, ormai ex Ajax, ha salutato l’Olanda e l’Ajax attraverso le pagine del De Telegraaf, prima del volo che lo condurrà a Roma per le visite mediche a Villa Stuart. Il giocatore, entro martedì, dovrebbe essere a disposizione di Maurizio Sarri.

Queste le sue parole: “Sono davvero contento di aver fatto questo passo ed andare a Napoli. Non sono felice per gli ultimi sei mesi, ma lascio con tanti bei ricordi, ultimo tra tutti quella finale di Europa League che è stata la conclusione di un percorso. Sono grato all’Ajax, perché mi hanno accolto quando ero un semi-sconosciuto e mi hanno dato la possibilità di giocare a certi livelli. Vado via con la convinzione di voler ancora migliorare, e non sono arrivato ancora dove voglio arrivare. Colgo quest’occasione esattamente come feci con l’Ajax. 

Ho iniziato a pensare al Napoli solo quando, da sondaggio, l’interesse si è fatto più che serio. Dopodiché col mio agente abbiamo avuto un colloquio con l’Ajax, parlando della seria possibilità che l’operazione si concretizzasse, e della mia volontà. Alla fine eccoci qui. Già in estate volevo lasciare, l’Ajax ha rifiutato un’offerta importante (dallo Schalke 04), è stata una scelta del club. Ora sono contento che sia arrivata questa offerta. Per me il Napoli è l’Ajax della Serie A, è un club caldo come quello olandese, oltre che molto simile per modo di giocare. 

Ho parlato con Sarri ma ancor di più con Giuntoli, mi ha dato la sensazione che un posto me lo assicurerò nei prossimi mesi, giocandomi le mie chance per i mondiali. Non temo la concorrenza, gli allenamenti e le partite mi miglioreranno. Cosa dico ai tifosi dell’Ajax? Mi dispiace, ma vorrei mi ricordassero per tutti i momenti belli vissuti insieme. Sarò per sempre un “Ajacide”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Younes: "Felice di andare al Napoli, darò tutto. Ho parlato con Sarri e Giuntoli, troverò spazio!"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy