CorSport – Reja: “Sarri o Allegri? Maurizio è spettacolare, scelgo lui”. Novellino: “Scelgo Max, è un vincente”

La sfida infinita fra Napoli e Juventus si allarga anche ai loro tecnici: Sarri contro Allegri, due toscani con idee diverse di calcio. Il Corriere dello Sport propone oggi ai suoi lettori un sondaggio su chi dei due allenatori sia il migliore. Per cercare una risposta, il quotidiano ha intervistato altri due tecnici molto esperti come Reja e Novellino.

“Allegri è straordinario, allenatore di caratura internazionale, con una visione europeista del calcio. Vince da sempre, ormai, e lo fa in vari modi – afferma Reja – ma Sarri è lo spettacolo che delizia. Siamo tutti d’accordo nel sottolineare che, guardando il Napoli, ci si diverta”.

Conclude poi il tecnico friulano: “Vero, usa sempre il tridente, non cambia mai, ma perché dovrebbe, visto che si è stabilito ormai tra le grandi e ora è addirittura in testa alla classifica. In questo momento, esclusivamente perché mi appaga esteticamente, voto Sarri.

Di opinione opposta Walter Novellino: “Per Allegri parlano i risultati globali, non solo la sfilza di scudetti. Non sta a me giudicarlo sul piano tecnico, ma posso solo riempirlo di elogi anche perché a Torino ha vinto le diffidenze del suo arrivo, quattro anni fa.

È un ottimo gestore di campioni, questo sta facendo la differenza. Prendiamo il caso Dybala, recentissimo: la crescita del giocatore è dovuta a come Allegri ha tenuto in mano la situazione, dopo la fase critica. Poi, in assoluto, sa come porsi con la squadra. Resto convinto che, se dovesse sorpassare il Napoli, la Juve non mollerà più la vetta della classifica“.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CorSport - Reja: "Sarri o Allegri? Maurizio è spettacolare, scelgo lui". Novellino: "Scelgo Max, è un vincente"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy