CURIOSITÀ – Younes sarà il secondo calciatore tedesco della storia del Napoli: prima di lui solo Flick!

Il Napoli è ormai ad un passo da Amin Younes, l’attaccante dell’Ajax rappresenterà il rinforzo da mettere a disposizione di Maurizio Sarri in questo mercato di riparazione.

Con l’acquisto di Younes ci sarà anche una simpatica curiosità che andrà ritoccata. L’esterno sarà, infatti, il secondo calciatore tedesco nella storia a vestire la maglia del Napoli. L’unico precedente riguarda il difensore Thorsten Flick che fu prelevato dall’Eintracht Francoforte e vestì la casacca azzurra nella stagione 1998-1999.

I partenopei allora militavano in serie B. Flick giocò sole 2 partite con il Napoli, entrambe in campionato (la prima da subentrato contro la Cremonese e la seconda da titolare contro il Cosenza). A fine stagione rientrò in Germania trasferendosi al Saarbrücken.

Insomma, una breve tradizione di “tedeschi napoletani” non proprio positiva, che si spera Younes possa decisamente invertire.

ECCO UNA FOTO DI FLICK AI TEMPI DEL NAPOLI:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CURIOSITÀ - Younes sarà il secondo calciatore tedesco della storia del Napoli: prima di lui solo Flick!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy