Gasperini: “La sosta ci ha danneggiati fisicamente. Il VAR c’è per non commettere errori”

L’Atalanta non è riuscita a fermare un Napoli devastante in trasferta. Resta comunque una squadra davvero rocciosa, specialmente in casa. Il direttore di questa grande orchestra è Gian Piero Gasperini, allenatore dei nerazzurri, che ha parlato così ai microfoni di Premium Sport:

Oggi era la prima partita dopo la ripresa. Non avevamo la lucidità necessaria ed eravamo un po’ più lento ed appannati. La partita è stata comunque equilibrata, l’ha decisa l’episodio di Mertens.

Fuorigioco di Mertens? Non l’ho visto, quindi non posso giudicare. Comunque essendoci il VAR dovrebbe essere abbastanza semplice la situazione, ma va bene così“.

Il tecnico della Dea ha risposto anche alle domande da parte dei giornalisti di SKY:

Non è stata una gran gara come le precedenti, sembrava che i giocatori di entrambe le squadre non fossero nella stessa condizione che avevano prima della sosta. Si è fatta più fatica e c’è stata meno brillantezza. Abbiamo difeso bene, sbagliando qualche appoggio, ma nel complesso è stata una gara equilibrata. La mentalità è stata quella giusta, abbiamo creato le nostre buone situazioni, non abbiamo subito particolarmente il Napoli. Poteva andare in tanti modi, ma ora dobbiamo ritrovare la miglior condizione dopo questa pausa. Oggi poteva starci anche un altro risultato.

Gol di Mertens? Queste situazioni non si possono vedere ad occhio nudo, quindi accetti la decisione, ma non col VAR. Se è fuorigioco deve essere fuorigioco, anche se per pochi centimetri. È un episodio molto grave, cambia completamente il risultato. Con l’utilizzo del VAR è difficile concepire una cosa simile“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gasperini: "La sosta ci ha danneggiati fisicamente. Il VAR c'è per non commettere errori"

Impostazioni privacy