Gasperini in conferenza: “Vittoria del Napoli viziata dal gol in fuorigioco, non possono accadere queste cose con la Var”

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro il Napoli, vinto dagli azzurri per 1-0. Queste le parole del tecnico:

Il Napoli ha sembrato avere qualcosa in più nel secondo tempo, con varie occasioni, come mai?.Abbiamo avuto situazioni sia noi che il Napoli, partita equilibrata decisa da quel gol. Il gol di Hamsik non mi sembra un gol annullato, era fuorigioco. Che il Napoli abbia qualcosa in più dell’Atalanta lo sappiamo, ma la partita è stata comunque equilibrata. Il primo tempo è stato abbastanza bloccato, nel secondo tempo abbiamo avuto l’occasione di Spinazzola. Poi ovvio che al Napoli bastano pochi metri per segnare. Poi ripeto, la decisione presa sul gol di Mertens ha cambiato la partita. Con la Var tutto questo non deve più accadere, bisogna capire dopo quanti centimetri è fuorigioco, visto che 1 centimetro o mezzo metro è la stessa cosa.

Come mai non si è ripetuta la partita fatta in Coppa Italia? Non avevamo la stessa condizione di quando abbiamo finito prima della sosta. Abbiamo sbagliato molti passaggi, ma anche loro, eravamo sotto ritmo e non siamo riusciti a giocare come sempre.

Può essere che non è stato considerato un errore grave?. Il fuorigioco non ha interpretazioni, se è fuorigioco è fuorigioco punto e basta.

Gara fondamentale e ha chiesto il fortino a Bergamo per il ritorno, cos’è successo? Ci sta, ripartiamo con le prossime gare. Abbiamo giocato comunque contro il Napoli, per vincere questo tipo di gare devi essere al meglio, ma non eravamo meno degli altri. Per vincere contro di loro devi essere al di sopra, e oggi non lo eravamo.

Mi dispiace sono andato in tribuna ma è stato giusta la scelta. È successo anche a Roma un episodio molto strano con l’espulsione di De Roon e la mia. Sembrava che non ci fossero più proteste, se ora ci stiamo lamentando di più o è successo qualcosa di strano o noi siamo troppo maleducati. Basta rivedere alcune episodi delle ultime partite. Nonostante il Var ci sono molto polemiche.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gasperini in conferenza: "Vittoria del Napoli viziata dal gol in fuorigioco, non possono accadere queste cose con la Var"

Impostazioni privacy