Il Roma – Il Napoli si muove per Deulofeu e Vidal, il doppio colpo è possibile: i dettagli

Salvatore Caiazza, collega del Roma, nell’edizione odierna del quotidiano partenopeo, ha fatto il punto sul mercato in casa Napoli.

Data l’impossibilità di acquistare in Italia, dove c’è una sorta di monopolio gestito dalla Juventus, il Napoli avrebbe puntato il tutto per tutto sulla Catalogna, a Barcellona, dove Gerard Deulofeu ed Aleix Vidal rappresentano due ghiotte occasioni.

Questo un estratto dall’articolo di Caiazza: Aurelio De Laurentiis è affascinato dalla Spagna.  L’obiettivo è puntato sul Barcellona dove oltre a Deulofeu c’è anche un  altro elemento che interessa. Si tratta di Aleix Vidal. Sì proprio lui. L’esterno basso che può giocare anche a centrocampo. È fuori dai giochi  di Valverde e quindi c’è l’opportunità di andare via. Il Siviglia si è  fatto avanti mettendo sul piatto otto milioni di euro. Ma adesso che si  è inserito anche il Napoli i blaugrana ci pensano. Potrebbero incassare  un bel po’ di soldi tra Deulofeu e Vidal.

Di sicuro sarebbe un bel salto  di qualità per il club di De Laurentiis che porterebbe a casa due  elementi esperti che sono abituati a vincere nella propria squadra. C’è  da capire cosa ne pensa Maurizio Sarri che aveva altre intenzioni in  questa finestra di calciomercato. Aveva puntato Verdi e addirittura gli  aveva telefonato per convincerlo ma poi c’è stato il dietrofront che ha  spiazzato tutti. Adl, però, neanche era troppo interessato a questo  calciatore perché lui guarda oltre. Lo avrebbe preso per far contento il  proprio allenatore ma le sue ambizioni portano in Catalogna dove ci sono Deulofeu e Vidal. Per il primo c’è da smussare qualcosa. Soprattutto la  formula. Del prestito oneroso con obbligo di riscatto mentre Giuntoli propone il diritto. Di sicuro più tempo passa e più si deve agire poiché  si rischia poi di non prendere nessuno. E sarebbe un errore da non  commettere considerato che mai come in questa stagione c’è la possibilità di spodestare la Juventus. Che usa tutte le armi in suo  possesso per aggiudicarsi il settimo scudetto consecutivo. Giuntoli,  comunque, con l’avallo di De Laurentiis, può mettere sul piatto anche  venti milioni di euro per convincere il Barcellona a cedere Deulofeu.  Naturalmente è aperto anche il discorso per Aleix Vidal. Che, però, vorrebbe rimanere in Spagna e quindi il Siviglia ha qualche vantaggio.  Ma se il Napoli si muove può veramente piazzare il doppio colpo. E sarebbe il massimo”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Roma - Il Napoli si muove per Deulofeu e Vidal, il doppio colpo è possibile: i dettagli

Impostazioni privacy