Caressa contro Verdi: “Hai fatto la scelta sbagliata, la porta ora è chiusa! Fossi nel Napoli prenderei Lucas”

Il giornalista Sky, Fabio Caressa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 della trattativa tra il Napoli e Simone Verdi. Queste le dichiarazioni:

Il ‘no’ di Verdi al Napoli, non è la scelta giusta. La porta, caro Verdi, ora è chiusa. Dimentica la possibilità di andare a giugno a Napoli se dici no a gennaio quando puoi lottare per lo scudetto. Il treno è passato, se non lo prendi al volo lo perdi! Ha 26 anni, non ne ha 19! Se non ha la maturità per giocare in una grande squadra, quando l’avrà?

Sono contento per il Bologna, questo è l’unico lato positivo. Complimenti a Fenucci per averlo trattenuto anche se quei soldi avrebbero fatto comodo e quindi avranno qualche lacrimuccia! È importante come giocatore, ma non decisivo. Avrebbe fatto la panchina in quanto è meno forte di Insigne e Callejon. Ma stai andando al Napoli, ti fai vedere a livello internazionale, ti giochi lo scudetto e l’Europa League. L’avrei capito se ci fosse stato il mondiale. Se poi sei veramente forte, nonostante parti dietro, magari a Callejon puoi farlo sedere ogni tanto in panchina. Sarri non è pazzo, se sei forte come i titolari allora giochi, altrimenti no. Può essere che anche Verdi pensi di non poter togliere il posto a Insigne e Callejon. Ha 26 anni, basta con la storia della crescita!

Sia De Laurentiis che i tifosi non sono contenti, credo sia una chiusura definitiva per il Napoli. A giugno, se fossi il Napoli, cercherei uno più forte, Verdi va bene a gennaio ma per il mercato di giugno devi fare il salto di qualità. Uno come De Bruyne per fare un nome. 

Deulofeu, Lucas o Politano? Lucas tutta la vita, mi piace molto e può fare tre ruoli, l’esterno la punta e la mezz’ala al posto di Hamsik. Una triplice alternativa, nel ruolo alla Hamsik come mezz’ala destra può essere l’uomo in più nel finale di gara. Lo prenderei molto più di Deulofeu. 

Nel Napoli se sei forte giochi, altrimenti no. Sarri non è pazzo, se ha giocatori al livello dei titolari, li mette in campo. I risultati al momento dicono che gli altri non sono dello stesso livello. Se arriva Lucas gioca! Occhio però, la squadra e i giocatori nel calcio moderno giocano sui 90′, ci sono quegli specialisti dei 20-25 minuti, sarà una nuova figura di calciatore. Il ‘closer’. Il primo a capirlo è stato Allegri, di questi giocatori se ne deve garantire anche il Napoli. Può essere la chiave per lo scudetto. Cuadrado e Dybala stanno diventando questo giocatore se ci fate caso”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Caressa contro Verdi: “Hai fatto la scelta sbagliata, la porta ora è chiusa! Fossi nel Napoli prenderei Lucas”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy