VIDEO – Mertens a Crotone, Rizzoli spiega: “Braccio lungo il corpo. In Cagliari-Juve da valutare Bernardeschi…”

Durante un evento tenuto oggi dall’AIA, riguardante gli aggiornamenti tecnologici del calcio, Nicola Rizzoli ha spiegato l’applicazione (o la mancata applicazione in questi casi) del Var per quanto concerne i casi più discussi dell’ultimo periodo: il presunto fallo di mano di Mertens a Crotone e quello di Bernardeschi a Cagliari.

Mertens a Crotone

Rizzoli, presentando le immagini dichiara: “L’arbitro dice immediatamente ‘braccio troppo attaccato al corpo’, quindi vede il fallo di mano e lo valuta involontario. Cosa che il Var è andato a verificare le immagini dove effettivamente si vedeva che il giocatore aveva il braccio lungo il corpo. Poi bisogna valutare se il braccio lungo il corpo escluda la volontarietà”.

Bernardeschi a Cagliari

Anche in questo caso, per essere trasparenti, per quanto l’arbitro avesse visto e valutato come involontario, era necessario l’on field review perché mancavano degli elementi nel processo decisionale degli arbitri e le cose potevano essere fatte meglio. L’arbitro d’ora in poi dovrà andare a visionare di persona, senza che il Var debba descrivere l’azione.

VIDEO:

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - Mertens a Crotone, Rizzoli spiega: "Braccio lungo il corpo. In Cagliari-Juve da valutare Bernardeschi..."

Impostazioni privacy