Criscitiello: “Rinnovo di Sarri tutt’altro che scontato, a giugno può essere addio…”

Michele Criscitiello, collega di Sportitalia e direttore di Tuttomercatoweb, ha pubblicato il suo classico editoriale della domenica sulle colonne dello stesso portale.

Criscitiello ha parlato anche della situazione Sarri a Napoli, approfondendo lo scenario relativo al tecnico di Figline Valdarno, la cui permanenza alle pendici del Vesuvio a fine stagione è tutt’altro che scontata. Questo un estratto del suddetto editoriale: “[…] Parliamo di calcio che è meglio. Venerdì sera, su Sportitalia, Pedullà ci ha fatto paura. Mentre tutti titolano di un rinnovo, quasi scontato, tra Sarri e il Napoli sembra che Sarri non sia così vicino al rinnovo con De Laurentiis. E non è, solo, un problema di ingaggio. Se ci pensiamo bene, due secondi, il ciclo di Sarri a Napoli, a fine anno, forse potrebbe davvero essere finito. Se vincesse lo scudetto dovrebbe andare via con il bottino perché di più non potrebbe fare. Se non dovesse vincere lo scudetto molti calciatori che hanno mercato andrebbero via. Il gruppo ha tentato la scalata in questa stagione ma in caso di scudetto mancato si potrebbe ripartire da zero, o quasi. Da qui nascono i pedinamenti a Marco Giampaolo.

Il Napoli lo sta seguendo ma, ovviamente, non lo ha ancora sondato ufficialmente. Prima c’è da convincere Sarri ma, come fanno tutti i grandi club, studiano già un eventuale successore. Sarri e il Napoli potrebbero dirsi addio, la logica dice anche che sarebbe giusto per entrambi, ma il cuore si spezza. Perché la favola Sarri a Napoli è riuscita benissimo. Tutti gli davano 3 partite a quello sfigato con la tuta che aveva allenato, poco prima, Arezzo, Empoli o Sorrento. La scommessa l’ha vinta alla grande ma, forse, a giugno partono i titoli di coda. E ci dispiacerebbe non poco”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Criscitiello: "Rinnovo di Sarri tutt'altro che scontato, a giugno può essere addio..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy