GIUDICE SPORTIVO – De Roon squalificato, salterà la sfida tra Atalanta e Napoli. Niente prova TV per Benatia!

Sono sette i calciatori squalificati per una giornata dal Giudice Sportivo in seguito alla ventesima giornata del campionato di serie A. In chiave Napoli va sottolineata la squalifica di De Roon dell’Atalanta che quindi salterà la prossima sfida con gli azzurri.

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA:
DE ROON Marten Elco (Atalanta): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
SALA Jacopo (Sampdoria): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA:
ASTORI Davide (Fiorentina): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra; già diffidato (Quinta sanzione).
BESSA Daniel (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
RADU Stefanel Daniel (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
VERETOUT Jordan Marcel G (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ZUKANOVIC Ervin (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

CONTATTO BENATIA-PAVOLETTI

Niente prova TV, invece, per Mehdi Benatia dopo la gomitata rifilata a Pavoletti in Cagliari-Juventus, contatto che ha scaturito numerose polemiche. Dalle motivazioni del Giudice Sportivo si evince come in realtà Calvarese avesse visto il contatto, giudicando di applicare il vantaggio. Ecco la motivazione completa:

Il Giudice Sportivo, ricevuta dal Procuratore federale rituale e tempestiva segnalazione (mail delle ore 10.30 dell’8 gennaio 2018) ex art. 35, 1.3, CGS circa la condotta tenuta al 28° del secondo tempo dal calciatore Medhi Benatia (Soc. Juventus) nei confronti del calciatore Leonardo Pavoletti (Soc. Cagliari);

acquisite ed esaminate le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale; nella circostanza segnalata, i due calciatori si contendevano il pallone di testa al limite dell’area di rigore bianconera. Interpellato l’Arbitro, su richiesta di questo Ufficio, lo stesso dichiarava (con mail delle ore 15.33 dell’8 gennaio 2018): “Al 28’ del secondo tempo della gara Cagliari-Juventus del 6/1/2018 ho visto e valutato uno scontro aereo per la contesa del pallone tra Benatia e Pavoletti, come un normale fallo di giuoco a favore del Cagliari. Considerando che immediatamente il pallone è andato ad un compagno di squadra del Pavoletti ho applicato il vantaggio che poi si è concretizzato.”, avendo specificato con un ulteriore mail che la circostanza del vantaggio è stata chiaramente evidenziata, come da Regolamento, dal gesto del braccio.

Pertanto il comportamento di Benatia è stato “visto” dall’Arbitro e giudicato con una valutazione insindacabile nel merito da questo Giudice, con conseguente inapplicabilità della procedura di cui al richiamato art. 35, 1.3, CGS; delibera la non sussistenza dei presupposti di ammissibilità in ordine alla segnalazione del Procuratore federale ex 35, 1.3, CGS“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GIUDICE SPORTIVO - De Roon squalificato, salterà la sfida tra Atalanta e Napoli. Niente prova TV per Benatia!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy