FOTO – Il Cies incorona Insigne, è il calciatore italiano più costoso: vale oltre 100 milioni!

La crescita di Lorenzo Insigne è sotto gli occhi di tutti. Negli ultimi due anni il calciatore napoletano ha saputo affermarsi come uno dei migliori giocatori d’Europa, e sicuramente giocatore italiano più forte al momento.

A confermare questo giudizio è anche il CIES, istituto specializzato sul valore economico dei calciatori. Ebbene secondo una speciale classifica, Insigne sarebbe al 24esimo posto nella graduatoria dei 100 giocatori più costosi al mondo con un valore di 102 milioni di euro. L’attaccante del Napoli è anche il primo giocatore italiano presente in classifica, a conferma che le sue abilità oramai sono univocamente riconosciute.

In classifica, inoltre, ci sono anche altri tre calciatori del Napoli: Elseid Hysaj (al 60esimo posto con 70,5 milioni), Kalidou Koulibaly (all’80esimo posto con un valore di 62 milioni di euro) e Piotr Zielinski (al 90esimo posto con 54,7 milioni di euro). Al primo posto assoluto dei giocatori più costosi al mondo – con un valore di 213 milioni di euro – c’è il brasiliano Neymar.

ECCO LA TABELLA:

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO - Il Cies incorona Insigne, è il calciatore italiano più costoso: vale oltre 100 milioni!

Impostazioni privacy