IL FATTO QUOTIDIANO – Addio VAR, svelato il trucco per gli “aiutini”: la Juve (e non solo) ringrazia!

Le polemiche delle ultime settimane scaturite dall’utilizzo, in alcuni casi errato, del VAR, ha portato ad una serie di analisi sui quotidiani di questa mattina. Decisamente particolare è il focus svolto da Il Fatto Quotidiano, dal titolo: “Var addio, ecco il trucco per tornare agli ‘aiutini’. La Juventus (e non solo) ringrazia“, che svela come esista un trucco per eludere l’utilizzo del VAR. Questo quanto scritto:

Il trucchetto, lo stratagemma per tornare a fare i propri comodi, si chiama silent check: trincerarsi dietro al controllo già fatto dagli assistenti, per non rivedere l’episodio. E non essere costretti ad ammettere l’errore.

È quello che è successo a Cagliari, ma pure a Crotone. Se Calvarese o Mariani avessero scelto di andare alla Var, di fronte allo schermo e alle immagini inequivocabili dei due falli avrebbero avuto le mani legate. Per carità, in Serie A si è visto di tutto, pure negare l’evidenza, ma nelle maggior parte dei casi anche un arbitro un po’ condizionato avrebbe assegnato il rigore. Troppo alto il rischio di esporsi al linciaggio mediatico. Così, invece, è tutto più semplice“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL FATTO QUOTIDIANO – Addio VAR, svelato il trucco per gli “aiutini”: la Juve (e non solo) ringrazia!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy