Bruttissimo gesto dei tifosi bergamaschi, GUARDATE lo striscione esposto durante Napoli-Atalanta

Il problema razzismo attanaglia il nostro Paese ed il nostro calcio da tempo immemore, senza alcuna intenzione di abbandonarlo in tempi brevi.

Anche nella serata di ieri, in occasione di Napoli-Atalanta, match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, altro bruttissimo gesto, questa volta da parte dei sostenitori bergamaschi: i tifosi della Dea hanno infatti esposto uno striscione raffigurante Cesare Lombroso, medico ed antropologo della seconda metà dell’ottocento. Lombroso è noto per essere il padre della moderna criminologia, ma anche per aver ideato le teorie razziste anti-meridionali. Un gesto vile, criptico da parte di questi sostenitori orobici, che però non è sfuggito all’occhio delle telecamere.

Teniamo a precisare che sono arrivati in redazione moltissimi messaggi da parte di tifosi azzurri che ci hanno segnalato questo vile episodio, ricordando la disparità di trattamento presente: i tifosi del Sud non possono esporre il vessillo del Regno, mentre a Torino c’è addirittura un museo, aperto al pubblico, di Lombroso.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bruttissimo gesto dei tifosi bergamaschi, GUARDATE lo striscione esposto durante Napoli-Atalanta

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy