VIDEO – Cannavaro: “De Laurentis? Si farà sentire. Oggi il mio primo pensiero è andato agli azzurri”

20.00 – Sempre in mixed zone, Paolo Cannavaro ha risposto ad una domanda su Aurelio De Laurentiis: “Se si è fatto sentire? No, non ancora. Ma alla fine lo farà”.

 

19.00 – In mixed zone, i giornalisti hanno strappato a Paolo Cannavaro anche una curiosità. Beccato con due buste in mano, ha spiegato cosa ci fosse all’interno.

“Ho il pallone e il completino di oggi”, ha spiegato l’ex capitano del Napoli, “e li terrò custoditi a casa, nel cassetto dei ricordi”. Gli occhi lucidi e malinconici sono ben chiari nelle immagini postate dal giornalista Marco Juric. Gli occhi, però, di una persona soddisfatta.

IL VIDEO:

18.50 – Anche il Sassuolo ha voluto omaggiare Paolo Cannavaro. Lo ha fatto con un video posato pochi minuti fa sul profilo YouTube ufficiale, nel quale si sono alternate immagini del calciatore a saluti e auguri dei compagni. Al termine, poi, è stato proprio Cannavaro a parlare e a ringraziare tutti.

Come ci si poteva aspettare, nelle sue parole è spuntato un po’ di Napoli:

“Ringrazio i tifosi del Sassuolo che mi hanno accolto dal primo giorno con tanto affetto, nonostante sapessero del filo che ho e che non si è mai staccato da Napoli. Lo hanno sempre accettato e mi hanno sempre rispettato. E sulla base di questo filo che lega Sassuolo-Napoli, voglio cantare una canzone inedita…“.

E parte un “Sassuolo è e’ mille culure” che non ci sta proprio bene; ma con quel sorriso e quegli occhi lucidi a Paolo Cannavaro gli si può perdonare anche questa; oggi gli si può perdonare anche questa.

IL VIDEO:

 

 

18.20 – Tante partite con la maglia del Napoli da capitano, poi il Sassuolo e l’ultima gara disputata in carriera. Oggi. Oggi Paolo Cannavaro ha detto ufficialmente addio al calcio e lo ha commentato ai microfoni di Sky Sport:

“Me la sono goduta, sono sceso in campo con la consapevolezza di chi sa di aver dato tutto al calcio. Meglio di così non poteva andare. Lacrime di tifosi e compagni? Vuol dire che qualcosa ho lasciato. Ora mi aspetta Fabio. Mi piacerebbe fare l’allenatore in futuro, ecco perché ho colto l’occasione a volo. 

Coppa Italia col Napoli all’Olimpico? Oggi è stata la prima cosa che ho pensato. La mia ultima partita è stata nello stadio in cui ho alzato l’unico trofeo della mia carriera. 

Hamsik? L’ho sentito e gli ho detto che per me è stato un onore giocare con lui. Non ha ceduto a nessuna sirena in passato, si merita di aver superato quel record. 

Napoli campione anche a fine anno? Non mi vedete, ma sto toccando ferro e non rispondo!”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » VIDEO - Cannavaro: "De Laurentis? Si farà sentire. Oggi il mio primo pensiero è andato agli azzurri"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy