Il Mattino lancia l’allarme: importante non ripetere gli errori di due anni fa

Sulle proprie pagine dell’edizione odierna, Il Mattino lancia l’allarme per Aurelio De Laurentiis. Il confronto con due stagioni fa, quando sempre gli azzurri si consacrarono campioni d’inverno, è quasi obbligatorio, e per il quotidiano un intervento sul mercato può risultare necessario, a maggior ragione dopo le conseguenze dello sterile mercato di riparazione di due stagioni fa.

Scrive Il Mattino: “Due anni fa lo scudetto d’inverno ebbe un peso molto relativo. Un mese dopo la fine del girone d’andata, gli azzurri si fecero sorpassare dalla Juve e rimasero alle sue spalle fino al termine del campionato. E questo per due motivi: nel primo anno di Sarri i meccanismi, in particolare quelli difensivi, non funzionavano bene come ora e ciò incise in alcune partite, nonostante la vena realizzativa di Higuain, arrivato al record di 36 reti; 2) dal mercato arrivò molto poco sul piano della qualità, un difensore, Regini, mai utilizzato e un centrocampista, Grassi, subito infortunatosi.”

Chiari i reparti in cui intervenire: “L’arrivo dell’attaccante Inglese, acquistato a fine agosto, è certo: la punta del Chievo, forte nel gioco aereo, rappresenterà un’utile alternativa. Ma serve anche rafforzarsi sulle fasce, possibilmente affidandosi a giocatori di esperienza e rinviando alla prossima estate l’arrivo di ventenni di belle aspirazioni, dunque da formare.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino lancia l'allarme: importante non ripetere gli errori di due anni fa

Impostazioni privacy