Hamsik si racconta: “Vincere lo scudetto con il Napoli è il mio sogno! Voglio regalare gioie ai tifosi”

Il capitano del Napoli, Marek Hamsik, ha rilasciato un’intervista al portale slovacco futbalsfz parlando dei suoi obiettivi futuri e non solo. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Da quest’anno è cambiato il calendario delle partite in Serie A. Negli anni passati, il campionato ha avuto una pausa durante le festività natalizie, ma ora non è più così. Alla vigilia di Natale ci siamo allenati, questo perché il 29 dicembre ci aspetta una nuova partita (con il Crotone, ndr). Alcuni membri della mia famiglia sono venuti da noi, invece i miei genitori sono in Uruguay da mia sorella“.

LA FAMIGLIA

Dopodiché Hamsik fa un passaggio sui suoi tre figli: Christian, Lucas e Melissa. “Stiamo cercando di educare i bambini seguendo le tradizioni familiari, ho davvero apprezzato l’aiuto che abbiamo ricevuto per l’albero, soprattutto di Melissa. Cosa gli ho regalato a Natale? Io e mia moglie gliene abbiamo fatti per tutto l’anno, siamo felici che abbiano apprezzato. Cenone natalizio? Decisamente menu slovacco. Una zuppa di pesce e funghi. Poiché a mia moglie Marta non piace la carpa, abbiamo utilizzato un altro pesce di acqua dolce. Se ho aiutato nella preparazione? Con tre bambini posso aiutarla di più occupandomi di loro“.

I SOGNI CON IL NAPOLI

Il 2017 è stato un anno pieno di soddisfazioni calcistiche per Marek Hamsik, che solo qualche giorno fa ha superato Diego Armando Maradona diventando il miglior marcatore della storia del Napoli: “Cosa mi auguro per il nuovo anno? Prima di tutto, la salute. Se un uomo ha quella, può pianificare e chiedere qualcosa. Cosa vorrei oltre la salute? In città si parla tanto di provare a vincere il campionato italiano. È il mio sogno. Solitamente i sogni non si raccontano, piuttosto si prova a realizzarli. Ma ottenere uno scudetto con il Napoli sarebbe davvero il massimo.

LA NAZIONALE

Nazionale? Penso che ci comporteremo bene alla prossima Nations League. Ho voglia di regalare gioie ai tifosi della nazionale slovacca e a quelli del Napoli. Quali avversarie vorrei per il girone della Slovacchia? Non ho una preferenza, delle squadre in seconda fascia possiamo pescare squadre forti come Svezia, Ucraina, Irlanda e Bosnia Erzegovina. Dalla terza fascia (con Irlanda del Nord, Danimarca, Repubblica Ceca e Turchia), potremmo prendere la Repubblica Ceca. Le battaglie contro i nostri “cugini” sono sempre spettacolari, talvolta drammatiche, inoltre loro hanno tanta qualità. Anche il pubblico – conclude Hamsik –, probabilmente vorrebbe una sfida con loro“.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Hamsik si racconta: "Vincere lo scudetto con il Napoli è il mio sogno! Voglio regalare gioie ai tifosi"

Impostazioni privacy