Oddo: “Il Napoli ti costringe a stare basso, non è una scelta. Sono stati bravi loro a tenerci dietro”

Massimo Oddo, allenatore dell’Udinese ha parlato ai microfoni di RaiSport nel postpartita di Napoli-Udinese, che ha visto gli azzurri vincere per 1-0 e qualificarsi ai quarti di finale. Queste le sue parole: “Sul gol mi sono arrabbiato con Widmer?No, mi sono arrabbiato in generale perchè la squadra ha fatto una partita di sofferenza, fatta di grande solidità. Abbiamo concesso poco, se abbiamo concesso è perchè loro sono stati bravi. Sul gol non siamo stati bravi, ci siamo posizionati 

Oggi avevamo l’esigenza fisica di cambiare qualcosa. Sono stato calciatore, ci sono passato. Non è semplice per chi ha giocato poco affrontare una partita del genere, anche perchè loro sono fortissimi. Ma potevamo evitare di prendere quel gol.

Noi abbiamo preparato la partita anche per fare delle controffensive, poi c’è l’avversario. Loro sono stati bravissimi ad evitare in ogni caso la nostra ripartenza. Stare così bassi non era una scelta, è una conseguenza del gioco del Napoli, ma non credo che l’Udinese sia l’unica squadra a doversi comportare così contro di loro.

In una nazionale italiana De Paul giocherebbe titolare? Io credo che se andiamo a vedere l’under21 credo ci siano fior fior di calciatori. De Paul  è un giocatore di grande talento, ma se mi chiedi se giocherebbe nella nazionale italiana ti dico di no, perchè ci sono giocatori italiani molto più pronti.

La situazione del Milan? Ovvio che spiace, da ex dispiace molto”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Oddo: "Il Napoli ti costringe a stare basso, non è una scelta. Sono stati bravi loro a tenerci dietro"

Impostazioni privacy