Sarri in conferenza: “Mercato? Non faccio il ds e non ho i soldi per fare il presidente. Gli acquisti saranno Milik e Ghoulam”

Al termine della gara, Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza.

Queste le sue parole: “Noi in difficoltà? Mi sembra una parola grossa, dato che non abbiamo rischiato niente per tutta la partita. La cosa positiva è che il modo di interpretare la partita è stato lo stesso di sempre anche con i cambi, poi è normale che ci può essere un po’ di qualità e brillantezza in meno. L’ingresso di Insigne e Mertens infatti ci ha dato quel pizzico di qualità in più che abbiamo sfruttato, ma affrontare l’Udinese in questo momento non è facile, perché è una squadra in salute e ha 30 giocatori di pari valore.

Giaccherini? La cosa positiva è il rispetto dello spartito perché si muove bene, avrebbe bisogno di giocare più partite per rendere al meglio, dato che è sempre stato un giocatore dinamico, ed è colpa mia. Ma noi in quel ruolo abbiamo un fuoriclasse. Per quanto riguarda Ounas, si tratta di un giocatore diverso, molto istintivo e da cui possono partire numeri a sorpresa, ma deve migliorare in fase difensiva e piano piano entrerà al meglio nei nostri schemi.

Callejon punta? Se entra dopo il vantaggio può farli male, ma ha fatto lo spezzone di partita più difficile, perché loro chiudevano la profondità. Per trovarla c’era bisogno di andare in Curva B. Maksimovic l’ho visto bene, poi vale lo stesso discorso di Giaccherini, ma l’ho visto concentrato e in crescita. Ha tanto potenziale che non riesce ancora a sfruttare al meglio.

Rog, invece, ha fatto il suo percorso l’anno scorso fino a dicembre e poi ha iniziato a giocare perché ci da tante garanzie e caratteristiche diverse rispetto agli altri. Nel primo tempo l’unico modo di entrare nella loro area era con gli inserimenti degli interni, ma Marko non ha questa caratteristica, per cui sarebbe stata una partita perfetta per Hamsik, ma lui doveva riposare.

Nella preparazione della partita cambia poco tra Europa League e Coppa Italia, se non per il fatto che nei 180 minuti c’è ancora una porta aperta rispetto alla partita secca. Forse nei primi 90 minuti c’è più attenzione, anche se poi il pericolo può arrivare anche a 180 minuti. Non so come sia possibile migliorare questa squadra sul mercato perché il ds non l’ho mai fatto e il presidente non ho i soldi per farlo, quindi penso a far rendere meglio i giocatori. Non so quando ma faremo due acquisti eccezionali: Ghoulam e Milik“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri in conferenza: “Mercato? Non faccio il ds e non ho i soldi per fare il presidente. Gli acquisti saranno Milik e Ghoulam”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy