L’UEFA celebra Hamsik: “Un’impressionante scalata che lo ha portato tra i più grandi di sempre”

Un traguardo troppo importante per non essere celebrato anche oltre i confini nazionali. Ecco perché il record di goal di Marek Hamsik è stato riportato all’attenzione anche dalla UEFA sul sito ufficiale:

“Dopo aver scavalcato Attila Sallustro al secondo posto mesi fa, Marek Hamsík ha raggiunto quota 115 gol con la maglia del Napoli in occasione della gara di Serie A contro il Torino, eguagliando il record di 115 gol di un certo Diego Maradona – miglior cannoniere nella storia del club partenopeo. L’impressionante scalata è iniziata nel 2007/08: lo slovacco non ha mai segnato meno di sei gol in ciascuna delle sue 11 stagioni in Serie A con il club, oltre alle 15 reti europee messe a segno tra UEFA Europa League e UEFA Champions League. Il capitano contro il Torino ha timbrato il suo secondo gol stagionale, riuscendo finalmente nell’impresa di raggiungere quota 115 reti in tutte le competizioni con la maglia del Napoli”. Questo l’omaggio al capitano azzurro.

E, poi, un complimento finale: “Se il ‘Pibe de Oro’ è e resterà per sempre l’unica e intoccabile leggenda di Napoli, Hamsík merita di essere annoverato tra i più grandi di sempre nella storia del club azzurro”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'UEFA celebra Hamsik: "Un'impressionante scalata che lo ha portato tra i più grandi di sempre"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy