Mihajlovic in conferenza stampa: “Quando il Napoli gioca così è impossibile da contenere per chiunque”

Al termine della partita Torino-Napoli, il tecnico granata Sinisa Mihajlovic ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

Il Torino ha rischiato di naufragare per una mezzora, come mai?

Il Napoli ha fatto 4 tiri 3 gol, quando giocano così è difficile contenerlo, non per noi ma per tutte. Sono più forti di noi, e non c’è niente da dire. I miei sono stati bravi a lottare fino all’ultimo. Il gol su calcio d’angolo nei primi minuti li ha aiutati molto, poi non possiamo prendere quell’imbucata sul 2-0, soprattutto sapendo che loro giocano spesso quelle palle. Abbiamo provato il tutto per tutto rischiando anche qualcosa, poi l’infortunio di Ljajic ha chiuso la partita. Ma il Napoli l’ha meritata assolutamente.

Qualche svista dei singoli negli 1 contro 1 ha pesato? Giusto giocare con questo modulo?

Ha sempre funzionato il modulo, ora che abbiamo perso non funziona più. Non è un 1vs1 in tutto il campo, i giocatori del Napoli si muovono molto, quindi chi si trova deve affrontare l’avversario. Abbiamo preso il primo gol per la difesa a zona, non si doveva lasciare Koulibaly da solo.

Miglioramenti nell’ultimo periodo?

Abbiamo passato un ciclo di partite molto difficili, ci sta che il Torino perda col Napoli, soprattutto se gioca così. Se oggi avessimo vinto, ma anche pareggiato, sarebbe stato importante. Oggi hanno giocato molto meglio delle partite precedenti ed è difficile contenerli.

Nella ripresa potevate far male al Napoli, ma è mancato l’ultimo tocco, come si può migliorare?

È un problema di qualità, sbagliamo passaggi semplici, dobbiamo migliorare da questo punto di vista. Dobbiamo rischiare un pò di più per fare più male. Sono errori tecnici che ci possono stare, mi arrabbio con un giocatore se non ha coraggio, se non corre o se non ha l’atteggiamento giusto se sbaglia un passaggio per la tecnica non posso dirgli nulla

Come sta Ljajic? Niang è pronto fisicamente?

Le cose positive di questa partita sono il gol di Belotti, la voglia di non mollare mai, anche sul 3-0, e l’atteggiamento di chi è entrato dalla panchina. Niang è fuori condizione ma lo sa anche lui, penso sia stato uno stiramento per Ljaic. Lavoriamo con chi abbiamo a disposizione, sono tutti importanti, ma nessuno è fondamentale.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mihajlovic in conferenza stampa: "Quando il Napoli gioca così è impossibile da contenere per chiunque"

Impostazioni privacy