Mertens: “Sarri ha cambiato il Napoli, supereremo questo momento. Crediamo allo scudetto, sui tifosi…”

Dries Mertens, centravanti del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Canale 21. La nostra redazione vi riporta integralmente le sue dichiarazioni:

È un momento un po’ difficile, ma da qui si vede il gruppo, devi allenarti, uscirne e non mollare mai. Europa League? Per noi l’eliminazione è stata difficile da mandar giù, si poteva continuare, anche quando uscimmo contro il Real ci rimanemmo male. Non ci si ferma mai.

Vogliamo arrivare fino in fondo, non solo noi abbiamo momenti difficili. Dobbiamo continuare a fare quel che stiamo facendo: bene, con questo gruppo. Stanchezza? No, non tutte le partite, perché sono tante, si possono vincere. Noi vogliamo stare lì, alla fine si vede.

Sarri? Secondo me senza il mister non staremmo dove stiamo adesso, lui ha tante responsabilità ma ha cambiato il Napoli da quando l’ha preso, facendola diventare una squadra fortissima. Milik e Ghoulam? Con loro siamo una squadra più forte, più sono forti i giocatori più lo è la squadra. Insigne? Si deve vedere con lo staff, vediamo come sta, perché non si può accelerare per guastare le sue condizioni ancora.

Il mio amore per Napoli? Non c’è una cosa che mi ha colpito di più, mi piace vivere qui. Qui è diverso dal Belgio, mi hanno sempre trattato bene, da quando sono arrivato. Le persone mi hanno aiutato a farmi sentire a casa. Cucina napoletana? Ora sto a dieta, non posso mangiare tutto (ride, n.d.r). Spesso quando viene qualcuno dal Belgio mangia subito la mozzarella di bufala, perché è buonissima! Io provo a cucinare, anche se non abbiamo sempre molto tempo, sto imparando da poco. Kat è una brava cuoca, ma spesso sono i miei connazionali belgi a prepararmi qualcosa.

Chi fa ridere di più? Il più scemo? (ride, n.d.r). Jorginho è un ragazzo intelligente, ma fa ridere un sacco, insieme ad Insigne ed Allan. Ciro o Maramertens? Il mio nome è Dries, ma mi piace l’affetto dei napoletani. Mi fa piacere perché significa che sto facendo bene, in campo voglio sempre dare tutto, anche nei momenti difficili.

Il calcio belga è andato avanti perché abbiamo qualità in squadra, l’Italia ha beccato la Spagna e con loro sei quasi sempre secondo. Poi con la Svezia è successo quel che è successo. De Laurentiis ha ragione, i primi si vedono alla fine. Scudetto? Ci crediamo, si deve sempre fare e dare tutto in campo. Promessa ai tifosi? Andremo sempre in campo per vincere ogni partita! Prossimo gol? Il più veloce, spero sabato”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Mertens: "Sarri ha cambiato il Napoli, supereremo questo momento. Crediamo allo scudetto, sui tifosi..."

Impostazioni privacy