Ex campioni del Napoli uniti per la Terra dei Fuochi: saranno impegnati sabato 16 dicembre per beneficenza

Altra splendida iniziativa da parte del Progetto Veritas, il prossimo appuntamento è per sabato 16 dicembre, quando si giocherà una partita per beneficenza: “Il grande calcio per la terra dei fuochi. Veritas Soccer day”. La partita si giocherà al campo sportivo Denza, con la partecipazione di ex giocatori del Napoli come: Gianni Improta, Beppe Bruscolotti, Stefan Schwoch, Bruno Giordano e Pino Taglialatela e le squadre della Afro Napoli United, Puteolana Calcio, Cavese Calcio, Gragnano Calcio e Posillipo Calcio.

Non sarà prevista vendita di biglietti, ma solo donazioni volontarie che è possibile effettuare sul posto o con bonifico bancario all’Iban IT96Y0335901600100000141010 intestato a “Volontari Interforze e Cittadini Onlus”. Con il patrocinio della Fondazione Cannavaro-Ferrara e la collaborazione della volontaria Daniela Rocco, si potrà sostenere il più grande progetto scientifico  sulla salvaguardia della salute dei cittadini che abitano nella zona della Terra dei fuochi.

Per l’organizzazione dell’evento c’è l’aiuto importante della “Rete di cittadinanza e comunità”, una federazione di trenta associazioni nate in Terra dei fuochi, che si occupa principalmente della tutela dell’ambiente e di dar voce ai cittadini che reclamano il diritto alla salute. Saranno effettuati test tossicologici, su persone affette da patologie gravi, da personale specializzato e inviati all’Organization Philadelphia diretto dall’oncologo campano di fama internazionale, Antonio Giordano. Il quale potrà biomonitorare gli effetti dell’inquinamento ambientale sugli abitanti. I costi da sostenere sono esclusivamente di laboratorio, mentre la ricerca viene svolta in maniera totalmente gratuita.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ex campioni del Napoli uniti per la Terra dei Fuochi: saranno impegnati sabato 16 dicembre per beneficenza

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy