ESCLUSIVA – Primavera, possibile cessione in prestito per Salvatore Pelliccia: il terzino piace alla Paganese

PELLICCIA NAPOLI PAGANESE/ Si avvicina l’apertura della sessione invernale di calciomercato. Il Napoli sarà sicuramente una delle formazioni più attive, e non solo per quanto riguarda la prima squadra, anche la Primavera potrebbe subire qualche ritocco.

Qualche ragazzo tra i meno impiegati potrebbe infatti cambiare aria, in modo da trovare spazio altrove e crescere in vista della prossima annata. È il caso di Salvatore Pilliccia, terzino destro classe 2000 che in questa prima parte di stagione ha collezionato soltanto 4 spezzoni di gara. Sotto la gestione di Giampaolo Saurini il giovane laterale è stato spesso impiegato come esterno alto d’attacco. Ruolo non proprio congeniale alle sue caratteristiche.

PELLICCIA NAPOLI PAGANESEPelliccia ha giocato solo 28 minuti in Campionato contro il Chievo Verona. Mentre in Coppa Italia contro il Benevento sono stati 45 i minuti in campo. In Youth League, Saurini gli ha invece concesso 10 minuti nella gara d’andata con il Feyenoord. L’attuale tecnico Loris Beoni l’ha invece schierato titolare in una sola occasione: contro il Manchester City in Youth League, sostituendolo al termine del primo tempo.

PELLICCIA NAPOLI PAGANESE, L’INTERESSE

Insomma, Pelliccia al momento è chiuso dai vari Schiavi, Bartiromo e pure dallo stesso Mezzoni. Beoni sta impiegando infatti impiegando l’ex Carpi anche in quella zona di campo sfruttando in qualche occasione la difesa a 5, anziché della consueta linea a 4. Ecco perché per Pelliccia si fa sempre più probabile un trasferimento nella prossima finestra di mercato.

Su di lui secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di SpazioNapoli è forte l’interesse della Paganese, club in ottimi rapporti con il Napoli. Basti ricordare i prestiti degli attaccanti Riccardo Conte nella scorsa stagione e di Antonio Negro in quella attuale. Il terzino dovrebbe trasferirsi in prestito e inizialmente unirsi alla formazione Beretti degli azzurrostellati, per poi fare qualche apparizione anche in Serie C. Insomma, un modo che permetta al ragazzo di crescere con tranquillità. Per poi tornare il prossimo anno nella Primavera del Napoli in modo da provare a conquistare un posto da titolare.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti

Home » Giovanili Napoli » ESCLUSIVA - Primavera, possibile cessione in prestito per Salvatore Pelliccia: il terzino piace alla Paganese

Impostazioni privacy