Pioli: “Non siamo favoriti, ma abbiamo la voglia di provarci. Chiesa? Pensa solo alla Viola”

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Fiorentina. Queste le sue parole, raccolte dalla redazione di SpazioNapoli.

Sfida ad un grande Napoli. Il Napoli può essere battuto giocando molto bene, producono un calcio intenso e molto veloce con grande qualità. Serve un calcio preciso da un punto di vista tecnico e tattico. Io non credo che le sconfitte abbiano influito molto, il Napoli ha giocato per gran parte della partita mettendo in difficoltà la Juve, lasciando solo poche occasioni. Gli azzurri hanno un ottimo allenatore, con giocatori che ne interpretano bene le idee. In Champions il Napoli ha giocato bene, credo che il risultato del City abbia fatto cambiare la mentalità a partita in corso. Ci sarà un Napoli determinato e convinto, dovremo essere bravi a rispondere. Insigne è un grande giocatore, ma lo è anche Zielinski, che ha giocato e segnato mercoledì”.

Strategia di gara. “Dobbiamo essere bravi a saltare la loro prima pressione, aggrediscono bene e con tanti calciatori. Non sarà facile, ma sarà un nostro obiettivo. Domani serve un grande lavoro di squadra, serve un grande lavoro soprattutto quando avremo la palla. Chiesa? Federico è dentro la partita per la Fiorentina, non credo ci siano nella tua testa altri pensieri se non quelli della Fiorentina. Non siamo favoriti, fino ad una settimana fa esaltavate il Napoli come una delle migliori in Europa, ma abbiamo la voglia di giocarci la partita. I miei calciatori sono convinti di questa possibilità, ma siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo; provarci è giusto, faremo di tutto per un risultato positivo”.

Sportiello. “Marco sta facendo un buon campionato, ma sono consapevole del fatto che possa fare ancora meglio rispetto ad ora”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pioli: "Non siamo favoriti, ma abbiamo la voglia di provarci. Chiesa? Pensa solo alla Viola"

Impostazioni privacy