Calciomercato – Domani al San Paolo l’osservato speciale sarà Chiesa

Napoli-Fiorentina sarà anche (e forse soprattutto) la partita di Federico Chiesa. Il giovane talento quest’estate è stato accostato con molta frequenza al Napoli, con De Laurentiis che non ha mai nascosto l’interesse verso il classe ’97 dei Viola. Il Corriere dello Sport riapre la pista di mercato che collega Firenze a Napoli e che vedrebbe per il prossimo anno il figlio d’arte in maglia azzurra. Come riporta oggi il noto quotidiano, la sua valutazione è di 60 milioni:

Ecco il prototipo ideale del Napoli del futuro, l’alternativa a Callejon (e mica solo a lui), il giovanotto di gamba, di corsa, con il fiuto del gol; ecco l’identikit perfetto per il Napoli che non vuole tradire sé stesso e la propria filosofia, rinforzarsi ma per lustri e poi inserire qualità altissima all’interno di un progetto che sembra fatto proprio per Federico Chiesa.

«Io ai fratelli Della Valle l’ho chiesto più volte». Il mercato a cielo aperto di Aurelio De Laurentiis, senza finzione e senza strategie è stato diffuso a mezzo stampa in epoca non sospetta, quando il Napoli ha pensato che Federico Chiesa facesse proprio al caso del 4-3-3 (ed anche di altro), avesse il talento per arricchirsi ulteriormente e prospettive racchiuse mica solo nella carta d’identità. È Napoli-Fiorentina ed è il Chiesa-day, in ogni senso, da una parte (per Pioli) e dall’altra (per il San Paolo), con la curiosità di verificare l’effetto che fa per chiunque, al protagonista annunciato ad una folla che magari, fantasticando, proverà (proverebbe) ad immaginarselo dall’altra parte, in quegli schemi“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Calciomercato – Domani al San Paolo l’osservato speciale sarà Chiesa

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy