De Laurentiis: “Auguri alla pizza. felice per l’intero mondo napoletano che ha saputo rappresentarsi”

Riconoscimento storico quello dato all’intero universo napoletano, con la pizza diventata ufficialmente patrimonio dell’Unesco. Un fatto veramente storico, una sorta di certificazione alla grande tradizione dell’arte napoletana.

Tanti i messaggi di giubilo per la decisione dell’Unesco. Poco fa è arrivato anche quello del patron azzurro Aurelio De Laurentiis, su Twitter: “Evviva ed auguri alla pizza. Quanta compagnia ed allegria ha stimolato questa deliziosa ed unica pietanza. Si è adoperata in mille modi per essere simpatica ed accessibile a tutti. Da cultore del cinema, dopo averla celebrata nell’Oro di Napoli, ho pensato di regalare al mondo intero un elogio della pizza, realizzando un documentario dal titolo “La pizza, il cuore di Napoli, che abbiamo presentato a Washington due settimane fa. Oggi che è diventata patrimonio Unesco, questo mi gratifica e mi rende felice per l’intero mondo napoletano che ha saputo inventare la rappresentazione perfetta di se stesso con un simbolo unico ed irraggiungibile”. 

I TWEET:


Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis: "Auguri alla pizza. felice per l'intero mondo napoletano che ha saputo rappresentarsi"

Impostazioni privacy