VIDEO – Calendario 2018, Ghoulam: “Sono un tifoso del Napoli, mi dà fastidio essere fuori”. Milik: “Ho un’idea di quando tornerò, ma non ve la dico. A gennaio penso di restare”

Termina qui la conferenza stampa. Grazie per la cortese attenzione.

La conferenza stampa si chiude con una simpatica battuta di Ghoulam a Milik: “Si vede che è a Napoli solo da un anno e mezzo. Avrà detto la parola scudetto almeno 30 volte“. Tutta la sala stampa è scoppiata a ridere.

RIVALE SCUDETTOGhoulam: “Ora sono un tifoso, e la squadra più impressionante è il Napoli. La squadra ha bisogno del nostro aiuto e adesso bisogna solo sostenerla senza guardare cosa fanno gli altri. Speriamo di essere dove dobbiamo a maggio“. Milik: “Ci sono tante grandi squadre, ma noi speriamo di restare in testa fino alla fine per poter vincere lo scudetto“.

INFORTUNIO MILIK – “Già mi era capitato, spero di tornare il prima possibile“.

GENNAIO PER AREK – “È troppo presto per parlarne ora. Devo parlare con il presidente, il mister e il direttore sportivo; ma credo che resterò a Napoli“.

CONTRATTO GHOULAM – “Non sarei voluto venire perché mi sento in una posizione di debolezza. Sono venuto solo per parlare del calendario, perché oggi l’importante è questo. Non vorrei parlare tanto del mio futuro e nemmeno sul mio recupero. Io e Arek siamo fuori e torneremo quando il dottore ce lo dirà“.

PRIMO POSTOGhoulam: “La cosa che mi dà più fastidio è non poter dare una mano, vorremmo aiutare e non possiamo. Sono talmente legato a questa squadra che sono il primo tifoso. Sono convinto che ci riprenderemo perché dopo ogni sconfitta sappiamo come rialzarci. Speriamo di festeggiare a fine campionato“. Milik: “Per tutti noi la cosa più importante è vincere lo scudetto, faremo il possibile per vincerlo. Sappiamo quanto conta per i tifosi e per la città“.

LEGAME CON IL TERRITORIO – Formisano: “Una delle cose che identifica il tifoso del Napoli è proprio l’appartenenza al territorio. Quando chiedono ad un tifoso perché tifa Napoli, lui risponde perché sono nato qui“.

RITORNO DAGLI INFORTUNIMilik: “Lavoro tutti i giorni, non ho idea di quando potrei tornare. Sono molto concentrato. Avrei un’idea di quando potrò tornare a disposizione, ma preferisco tenerla per me“. Ghoulam: “Mi sto affidando allo staff medico che stanno facendo un grandissimo lavoro. Per fortuna non mi era mai capitato di lavorare tanto con loro perché ho subito pochi infortuni, ma sto lavorando per tornare al massimo e il prima possibile e per dare una mano alla squadra“.

CALENDARIO PER LA CITTÀ – Formisano: “Lo facciamo per la città, per far capire quanto sia magnifica. Ci auguriamo che gli stessi napoletano lo capiscano, così come chi non sempre apprezza la bellezza di Napoli“.

CONDIZIONE GIOCATORIGhoulam: “Sto bene. Per quanto riguarda il calendario devo ringraziare i fotografi con cui abbiamo lavorato, hanno avuto pazienza con noi. Ci siamo divertiti e spero piaccia ai tifosi“. Milik: “Sto migliorando, mi sento bene. Per il calendario devo dire che mi è piaciuto, il mese che adoro di più è quello di maggio perché spero possa essere il mese in cui potremo festeggiare qualcosa, magari lo scudetto“.

PROSSIMO OBIETTIVO DEL CALENDARIO – Risponde Formisano: “Vogliamo confermare le vendite fatte nel passato, non so se riusciremo a venderne di più. L’obiettivo è tenere uno standard sempre più alto per la qualità“.

14.40 – Iniziata la conferenza stampa, prende la parola l’Head of Operations della SSC Napoli, Alessandro Formisano che spiega le varie iniziative legate al calendario: “Ringrazio i vari investitori che ogni anno ci sono vicini. In ogni calendario abbiamo sempre pensato di legarlo alla città di Napoli, come ricorderete in passato. Quest’anno abbiamo pensato di andare oltre, sempre tenendo come punto focale la città. L’idea di questo calendario dovete sapere nasce dalla nostra trasferta di Madrid in occasione della trasferta di Champions. Al mattino con il presidente facemmo una visita della città con un guida che ci spiegava come molte opere fossero state volute da Carlo III di Borbone, lo stesso che abbiamo conosciuto qui a Napoli. Ecco perché di lì mi venne l’illuminazione di realizzare il calendario con a tema ‘I Re di Napoli’. Abbiamo vestito i nostri calciatori come dei re nelle varie location della città: come Pompei, la Reggia di Caserta, Palazzo Reale ecc… Il calendario sarà in vendita da domani, 5 dicembre, con il Corriere dello Sport al prezzo di 8.90€ più il prezzo del quotidiano. Prezzo bloccato a mai variato. Sarà possibile ordinare il calendario anche attraverso dei numeri telefonici che troverete sul nostro sito dove c’è una sezione dedicata“.

13.35 – Sono arrivati i calciatori alla Stazione Marittima, tutto pronto per l’inizio della conferenza stampa.

13.20 – L’inizio della conferenza, previsto per le 13.15 circa, ha subito un leggero ritardo. A breve dovrebbe comunque iniziare la presentazione del Calendario 2018 della SSC Napoli.

Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla conferenza stampa organizzata alla Stazione Marittima per la presentazione del Calendario 2018 della SSC Napoli. Insieme ad Alessandro Formisano, l’Head of Operations della società partenopea che presenterà l’iniziativa, interverranno anche i calciatori azzurri Faouzi Ghoulam e Arek Milik. La nostra redazione vi proporrà le dichiarazioni dei protagonisti in tempo reale.

QUI IL VIDEO DELLA CONFERENZA:

https://www.facebook.com/SpazioNapoliPage/videos/1822388527836009/

Dai nostri inviati: Antonio Manzo, Nicola Frega e Martina Amitrano.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » VIDEO – Calendario 2018, Ghoulam: “Sono un tifoso del Napoli, mi dà fastidio essere fuori”. Milik: “Ho un’idea di quando tornerò, ma non ve la dico. A gennaio penso di restare”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy