De Magistris: “Grande attesa per Napoli-Juventus, si può consolidare il primato battendo una rivale”

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli,

Queste le sue dichiarazioni: “C’è una grandissima attesa per Napoli-Juventus, domani saremo tutti allo stadio San Paolo, siamo convinti che gli azzurri faranno una grandissima partita. Le classifiche parlano chiaro, con gli azzurri in vetta dall’inizio. La squadra è matura e convinta, ha un bel gioco e vince anche quando non riesce a splendere. Credo che domani si possa staccare la Juventus e consolidare il primato, battendo una diretta avversaria per il titolo”

“Deve essere un giorno di festa, Napoli deve dimostrare di essere in testa anche nei comportamenti esemplari, siamo spesso oggetti di discriminazioni, ma una grande città ed una grande tifoseria deve dimostrarsi sempre tale ed isolare i violenti. C’è il piano del Comune e delle forze dell’Ordine per far si che vada tutto bene. I violenti escono sempre sconfitti. Sarebbe più soddisfacente battere la Juve con Higuain. Il tradimento sportivo è stato preso malissimo dai tifosi del Napoli, ma dobbiamo essere superiori. Non bisogna cedere alle provocazioni, Napoli s’è sentita tradita ed ha risposto con i fischi. I tifosi avevano dato tantissimo ad Higuain, davanti a quel comportamento il giudizio è stato unanime. Senza di lui il Napoli è più forte, forse con Higuain non sarebbe andata così”

 “È sempre una sconfitta non vedere le tifoserie contrapposte, dovremo avere la maturità di superare queste situazioni. I primi a doverlo fare dovranno essere i tifosi, dato che ci sono condotte antisportive e violente. Sono favorevole affinchè si vada tutti allo stadio senza avere il rischio di un petardo o di un accoltellamento”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Magistris: "Grande attesa per Napoli-Juventus, si può consolidare il primato battendo una rivale"

Impostazioni privacy