Barcellona, Chelsea, Bayern e non solo su Mertens, ma il belga è stato chiaro

Le prestazioni che sta mettendo in piazza non gli consentono di nascondersi. Dal momento della sua esplosione da centravanti, circa un anno fa, Mertens non ha smesso di incantare il calcio europeo.

La candidatura al Pallone d’Oro è solo il coronamento di una metamorfosi eccezionale del belga, che fa gola a tanti top club e per le più disparate ragioni.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, riferisce che è forte sul belga l’interesse da parte di Atletico Madrid, Barcellona, Manchester United e Bayern Monaco.

I Colchoneros hanno bisogno di un’alternativa a Griezmann, la cui permanenza rimane non incerta, ma comunque suscettibile alle varie dinamiche di mercato. In Catalogna, invece, si cerca in ogni modo di non rimpiangere Neymar: dopo averci provato per Insigne e Dybala, il club blaugrana potrebbe fare un pensiero a Mertens, su cui aveva già messo gli occhi prima del rinnovo del belga con il Napoli. Sul fronte Red Devils, invece, è forte la stima di Mourinho, così come quella del Bayern Monaco, che potrebbe decidere di puntare sul belga per rinnovare una squadra di fenomeni con nuovi nomi.

Il belga è stato, però, chiaro già in passato, quando disse “Per il Napoli ho rifiutato Barça, Chelsea e Cina”, e ancora “A Napoli e in Italia sto benissimo. La Premier? Chissà, magari un giorno”. 

Un amore, dunque, quello tra il belga e gli azzurri, destinato a durare ancora.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Barcellona, Chelsea, Bayern e non solo su Mertens, ma il belga è stato chiaro

Impostazioni privacy