SKY – Tre calciatori azzurri nella top 11 della serie A

Il sito di Gianluca Di Marzio, noto giornalista Sky, ha stilato la top 11 della serie A per quanto si è visto fino ad ora.

Tre i calciatori azzurri presenti: Koulibaly, Ghoulam e Mertens. A completare la formazione vi sono: Alisson, Torreira, Kolarov, Skriniar, Suso, Luis Alberto, Icardi, Immobile.

Per le motivazioni, si legge:

“Grande, grosso e pure… aggraziato. Alla faccia della stazza, Kalidou Koulibaly si conferma come uno dei migliori difensori del nostro campionato. Fisico da corazziere, velocità da centometrista e anche tecnica, giusto per non farsi mancare niente. Entrato alla perfezione nei meccanismi difensivi imposti da Sarri, il difensore senegalese è diventato il pilastro della difesa del Napoli.

La migliore partenza della sua carriera è coincisa anche con la rottura del crociato che lo terrà fuori per parecchio tempo. Dopo Milik, Sarri ha perso anche Faouzi Ghoulam, che più che un terzino per il Napoli era diventato un vero e proprio jolly. Gol e assist come se piovessero, per l’algerino autore fin qui di due reti e quattro passaggi vincenti per i compagni.

Lo scorso anno aveva già fatto vedere cosa è in grado di fare da prima punta. In poche parole: tutto. In questo avvio di stagione sta confermando tutte le sue doti di goleador e uomo squadra. Mertens è il perfetto terminale offensivo di quella macchina da gol chiamata Napoli. Segna in tutti i modi e fa fare anche gol. Insomma, Sarri non può fare a meno di lui e il Napoli nemmeno”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SKY – Tre calciatori azzurri nella top 11 della serie A

Impostazioni privacy