Bruno Longhi esagera: “Grandissimo gol quello di Mertens, ma in realtà si tratta di un tiro sbagliato”

La seconda di rete messa a segno da Dries Mertens, nella vittoriosa sfida per 2-3 del Napoli a Genova con i rossoblu di Juric, ha scatenato i commenti di tanti addetti ai lavori rimasti sbalorditi dal gesto tecnico dell’attaccante belga.

Eppure c’è chi ha comunque avuto qualcosa da ridire. Parliamo del noto giornalista di Mediaset Premium, Bruno Longhi, che nel corso del programma ‘YouPremium’ ha avanzato una sua particolare teoria: “Il gol che ha fatto Mertens è spettacolare, inutile ribadirlo. Però, se proprio vogliamo dire le cose come stanno, bisogna spiegare che in realtà il suo è un tiro sbagliato.

Gli allenatori, anche nelle scuole calcio, insegnano agli attaccanti di calciare in diagonale sul secondo palo. Ciò vuol dire che quello del belga è un tiro sbagliato che, nell’errore, ha però contribuito a fargli realizzare una rete spettacolare. Nulla togliendo al controllo palla che fatto con la suola della scarpa.

Inoltre vorrei sottolineare il lancio di Diawara, parliamo di un giocatore di soli 20 anni che il Napoli è stato abile a strappare alla concorrenza di altri club“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bruno Longhi esagera: "Grandissimo gol quello di Mertens, ma in realtà si tratta di un tiro sbagliato"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy