Sarri in conferenza: “Stasera un passo avanti rispetto a Madrid. L’obiettivo è vincerle tutte e tre”

Nel post-partita di Manchester City – Napoli, gara di Champions League vinta dai padroni di casa per 2-1, è intervenuto in conferenza stampa all’Etihad Stadium Maurizio Sarri. Questo un estratto riportato dalla redazione di SpazioNapoli.

“Sulla strada giusta per essere all’altezza delle competizioni Europei. Ho visto una squadra che ci ha messo in difficoltà, non due giocatori che mettono in difficoltà una squadra. Insigne? Speriamo non abbia un risentimento, è uscito a scopo precauzionale. Se stasera ci fosse stato Milik, avrebbe giocato lui. Credo che se ad una squadra basti cambiare due soli elementi per perdere di competitività, ci sia un problema. Ma poi, ne cambio pochi e non va bene, ora ne ho cambiati troppi e nemmeno va bene. Mettetevi d’accordo. Dobbiamo capire i motivi che ci hanno portato a quei primi 25 minuti, ma anche avere la consapevolezza che alzare la testa in quel modo, sbagliando anche un rigore, sia tanta roba.”

“Questa sconfitta non deve toglierci nulla dal punto di vista del morale, ho visto passi avanti enormi rispetto a Madrid dello scorso anno. Se i ragazza la sanno interpretare nel giusto modo, penso possa essere considerato un passo avanti. Le assenze di Allan e Jorginho? Parliamo di un centrocampo che di punti ne ha fatti tanti, io volevo palleggio per non essere travolto dagli avversari. Volevo che la squadra avesse le qualità per far girare la palla. Loro sono molto più forti di noi, ma se sono gli avversari a tenere il palleggio vanno in difficoltà. Siamo venuti qui ad imporre il nostro gioco, ma ad un certo punto il valore degli avversari ce lo ha vietato. Hamsik? L’ho visto in linea con la squadra, in difficoltà nei primi 25 e poi in crescita come tutti gli altri. Ounas? Era una delle poche alternative offensive che avevo, ed ho reputato potesse aiutare la squadra con la freschezza. Il nostro obbiettivo? Vincere tutte e tre le prossime di Champions, se lo facciamo supereremo il girone.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri in conferenza: “Stasera un passo avanti rispetto a Madrid. L’obiettivo è vincerle tutte e tre”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy