Maradona e Falcao Jr, splendido messaggio per Roma-Napoli: “Torniamo al vecchio derby del Sud!”

Stefano Piccheri, giornalista, ha pubblicato sul proprio profilo Facebook una bella foto che ritrae Diego Armando Maradona Jr e Giuseppe Falcao, figli dei due indimenticati campioni di Napoli e Roma, proprio nella sera in cui giallorossi e azzurri si sfidano.

Una iniziativa, una storia raccontata e portata ad esempio anche per lanciare un messaggio disteso, dopo che Roma-Napoli, da sfida di festa è diventata una gara sempre a rischio ed ogni volta sempre più attesa, soprattutto negli ultimi anni. Questo quanto scritto da Piccheri sul proprio profilo: “Due ragazzi, due amici dall’infanzia, due vite parallele che si incontrano spesso. Due città splendide, che si fermano incantate davanti ai loro due cognomi: Falcao e Maradona. Roma e Napoli si inchinano.

Giuseppe e Diego Armando jr sono i figli di Paulo Roberto e Diego Armando, ma soprattutto sono due amici che si vogliono bene e si sono messi in testa un’idea meravigliosa: “Roma e Napoli devono tornare amiche, come lo siamo noi. Magari in nome dei nostri cognomi, possiamo essere i simboli di un sentimento che sarebbe bello ricreare. Vedremo insieme Roma-Napoli allo Stadio Olimpico, insieme,  col sorriso sulla bocca, come dovrebbero essere tra le tifoserie. Sarebbe bello rivivere quelle atmosfere magiche degli anni ’80.

Sì, allo stadio insieme per dimostrare che tornare a sorridersi si può. Uno romano, uno napoletano, i figli di chi ha fatto la storia di Roma e Napoli, il vecchio derby del Sud. Uniti si può.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Maradona e Falcao Jr, splendido messaggio per Roma-Napoli: "Torniamo al vecchio derby del Sud!"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy