GdS – A tutto Del Piero: “Juve meno favorita: c’è un Napoli da scudetto! Mi sarebbe piaciuto Sarri come mio allenatore”

Bandiera della Juventus e della nazionale, Alex Del Piero è uno di quei giocatori, non foss’altro per il garbo e l’educazione che ha, che non puoi sportivamente odiare. Si è confessato all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ed ha fatto il punto sulla Juve e sulla corsa scudetto.

Queste le sue parole: “Vedo una Juve più vulnerabile degli scorsi anni, anche se per me rimane la favorita, ha un margine minore, anche perché questo Napoli è sicuramente da Scudetto. Sarri è una grandissima persona ma sopratutto un grande conoscitore di calcio. Basta vedere certi gol per capire che dietro c’è un percorso che dura da anni. I suoi giocatori quest’anno hanno acquisito maggiore consapevolezza e si vede. Mi sarebbe piaciuto averlo come allenatore, magari con la conoscenza del calcio che ho adesso, mi sarei divertito”.

Poi continua: “Non dimentichiamoci della struttura societaria che è cresciuta di pari passo con quella del campo. De Laurentiis ha fatto un lavoro straordinario, non dimentichiamoci che il Napoli era in Serie B. Non è mai semplice correre su tre fronti e l’infortunio di Milik non ci voleva, limita ancor di più le rotazioni. Qualche volta Sarri, che ha creato una macchina quasi perfetta, dovrà fidarsi di tutta la sua rosa”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS - A tutto Del Piero: "Juve meno favorita: c'è un Napoli da scudetto! Mi sarebbe piaciuto Sarri come mio allenatore"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy