Pistocchi su Fascetti: “Critiche a Sarri? Per questo non allena più. Cassano non è mai stato un campione”

Il giornalista sportivo, Maurizio Pistocchi, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, sulle frequenze di Radio Marte.

Ecco le sue parole: “Fascetti dice che il bel gioco non ha senso se non vinci, mi chiedo perchè non allena più? Giocare bene è parte importante di uno spettacolo, sentir dire che bisogna andare al circo è una frase sciocca che un professionista come lui non deve dire. I tifosi guardano la partita non il risultato. Per fortuna certi allenatori non allenano più e sono contento di vedere allenatori che cercano di trasmettere il concetto del bel calcio. Sia nelle vittorie che nelle sconfitte ciò che fa la differenza è il come. Per questo vengono ricordati il Milan di Sacchi, l’Ajax di Cruijff e il Barcellona di Guardiola. Cassano? dovrebbe chiedere ai giocatori del Napoli come si trovano con Sarri. Non la penso come lui, più un allenatore è bravo e più fa rendere al meglio i suoi giocatori”.

“È un piacere per gli occhi veder giocare il Napoli. Cassano ha sempre fallito nei grandi club, non è mai stato un campione. È sempre stato mandato via, non riesce a coniugare le qualità individuali con quelle della squadra. I grandi campioni, all’interno di un discorso tecnico, mettono al servizio della squadra le loro qualità. Maradona mi disse, quando lo intervistai a Siviglia nel ’91, che quando giocava contro il Milan restava stupito dalla qualità del gioco del Milan ed avrebbe voluto Sacchi come allenatore“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pistocchi su Fascetti: "Critiche a Sarri? Per questo non allena più. Cassano non è mai stato un campione"

Impostazioni privacy